Home » Cronaca » Ischia, vasto incendio sul Monte Epomeo visibile anche da Monte di Procida

Ischia, vasto incendio sul Monte Epomeo visibile anche da Monte di Procida

foto Maddy Scotti

Da alcune ore, un significativo incendio si è scatenato nel territorio del comune di Serrara Fontana, sull’isola d’Ischia, proprio sulla cima del monte Epomeo.

Le fiamme hanno preso piede nella zona boschiva dei Frassitelli, provocando danni agli alberi e agli arbusti circostanti. Una vistosa colonna di fumo bianco è attualmente ancora visibile da entrambi i lati dell’isola ed è ben visibile anche da Monte di Procida.

Sul luogo dell’evento, una squadra dei vigili del fuoco della caserma di Ischia è attivamente impegnata nel tentativo di contenere le fiamme. Il fronte dell’incendio si è esteso su un’area molto ampia, superando i 4 ettari, tanto che nemmeno l’impiego di un elicottero, che ha rilasciato acqua dal cielo, è riuscito a spegnerlo completamente.

Si sta aspettando l’arrivo di un Canadair per spegnere completamente gli ultimi fuochi, attualmente impegnato nella zona di Salerno.

Al momento, non si segnalano feriti a causa dell’incendio, nonostante le fiamme si stiano avvicinando a alcune abitazioni della zona.

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …