Home » Campi Flegrei » Bacoli » Sara Costigliola di Bacoli nell’equipaggio dell’Amerigo Vespucci per compiere il Giro del Mondo

Sara Costigliola di Bacoli nell’equipaggio dell’Amerigo Vespucci per compiere il Giro del Mondo

C’è un pezzo di Bacoli sull’Amerigo Vespucci. Si chiama Sara Costigliola, ed è la giovanissima bacolese imbarcata sulla nave più bella del pianeta. È tra i marinai che, pochi giorni fa, è partita dal porto di Genova per compiere il Giro del Mondo. Rappresenterà l’Italia, in tutti i continenti. Un viaggio battezzato, in diretta, dalle telecamere del Tg1.

La notizia è stata data dal sindaco Josi Della Ragione

Buon vento! C’è un pezzo di Bacoli sull’Amerigo Vespucci. Si chiama Sara Costigliola, ed è la giovanissima bacolese imbarcata sulla nave più bella del pianeta. È tra i marinai che, pochi giorni fa, è partita dal porto di Genova per compiere il Giro del Mondo. Rappresenterà l’Italia, in tutti i continenti. Un viaggio battezzato, in diretta, dalle telecamere del Tg1. Bacoli ed il mare vivono da sempre un rapporto indissolubile. Fortissimi. Siamo terra di pescatori, di marinai, di bagnanti, di mitilicultori, di archeologici subacquei. Per noi il mare è vita, è lavoro, è relax, gioia, è tesoro di beni preziosi. Sara è un nuovo pezzo di questo amore senza fine. Un abbraccio forte a tutti i bacolesi che lavorano in mare, che viaggiano, che rappresentano la nostra città in ogni angolo della Terra. Siamo orgogliosi di voi. Insieme, siamo una grande comunità. Insieme, andiamo lontano. Un passo alla volta.

Notizia interessante

VIDEO Bacoli. Inaugurazione del bene confiscato di Via Silio Italico intitolato ad Alda Merini

Bacoli. Inaugurazione del bene confiscato di Via Silio Italico intitolato ad Alda Merini e destinato …