Home » Cronaca » Procida, frana sulla spiaggia di Ciraccio: ferito un napoletano di 63 anni

Procida, frana sulla spiaggia di Ciraccio: ferito un napoletano di 63 anni

Un uomo di 63 anni è stato coinvolto in un incidente sul tratto di spiaggia chiusa al transito e alla balneazione per il pericolo di caduta massi, riportando ferite, ma senza essere in pericolo di vita.

L’episodio è avvenuto a Procida intorno alle 19 di ieri 20 luglio 2023, lungo l’arenile in località Ciraccio ed è stato prontamente segnalato ai carabinieri della locale stazione.

Secondo quanto riferito, poco prima dell’incidente, si è verificato uno smottamento dal costone adiacente alla spiaggia, con il cedimento di polveri, lapilli e pietre che hanno colpito il turista, proveniente dalla provincia di Napoli. L’uomo è stato tempestivamente soccorso e trasportato in ospedale per i necessari accertamenti medici. Fortunatamente, non corre pericoli di vita.

Vale la pena sottolineare che l’area in cui si è verificato lo smottamento era già stata interdetta al transito e alla balneazione a causa del pericolo di caduta massi, come stabilito da ordinanze del Comune di Procida e della Capitaneria di Porto. Tali misure restrittive erano state adottate per garantire la sicurezza dei visitatori e prevenire incidenti potenzialmente fatali.

L’incidente serve come un importante richiamo sull’importanza di rispettare le segnalazioni e le restrizioni imposte per ragioni di sicurezza. Si consiglia di prestare sempre attenzione agli avvisi delle autorità locali riguardanti le aree pericolose e di adottare tutte le precauzioni necessarie durante l’accesso alle spiagge e litorali. Solo attraverso la cooperazione e la consapevolezza collettiva, è possibile garantire la salvaguardia della vita umana in queste situazioni potenzialmente rischiose.

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …