Home » Bambini » Vela Latina Monte di Procida incontra gli alunni del Circolo Didattico.

Vela Latina Monte di Procida incontra gli alunni del Circolo Didattico.

Vela Latina Monte di Procida incontra gli alunni delle classi terze del plesso Capoluogo, del Circolo Didattico di Monte di Procida, nell’ambito del progetto “Noi piccoli pescatori all’ opera “.

Il progetto ha l’ambizione di avvicinare e accompagnare gli alunni alla conoscenza delle tradizioni legate alla pesca e al nostro territorio.
Il Pres. Pugliese in occasione dell’ultimo incontro, ha descritto ai piccoli alunni i vari tipi di ancore esistenti e una piccola introduzione alla vela latina, mostrando loro un bellissimo modellino in scala della Janara (in passato, prestato a diversi istituti tecnico nautici campani per scopi didattici) . Quest’ultimo inoltre è stato poi per la prima volta “varato”.

Vela Latina MdP ringrazia: la Dirigente del Circolo Didattico di Monte di Procida, Assunta Iannuzzi, per sostenere tali iniziative, la docente Pugliese Maria, responsabile del progetto, e la docente Scotto Rinaldi Loredana.
Inoltre un dovuto e sentito ringraziamento al CEO Domenico Mazzella e a tutto lo staff del Al Chiar Di Luna per la calorosa accoglienza e per la professionalità che sempre dimostrano.

Notizia interessante

PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO DI CAPPELLA.VIDEO PACOSMART

Processione della Madonna Del Buon Consiglio di Cappella. Dalla Chiesa a via Miliscola 26 Aprile …