Home » Annunci » Nuovo bando per il Servizio Civile Universale, ecco i progetti per il comune di Monte di Procida

Nuovo bando per il Servizio Civile Universale, ecco i progetti per il comune di Monte di Procida


Nuovo bando per il Servizio Civile Universale: ci si può candidare fino al 10 febbraio 2023 alle ore 14:00

Vi comunichiamo che è stata pubblicato il decreto del capo del Dipartimento delle Politiche Giovanili ed il Servizio Civile, che proroga al 20 febbraio 2023, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale.

E’ online il bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Per il Comune di Monte di Procida i progetti ai quali ci si può candidare sono:

🔸 Il Comune In-Forma: – Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Obiettivo del progetto: Favorire la cultura della cittadinanza attiva rafforzando gli strumenti informativi istituzionali, al fine di fornire ai cittadini, un orientamento culturale, sociale e professionale.

🔹 Il futuro in gioco 2023: – Educazione e Promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Obiettivo del progetto: Favorire la cultura della cittadinanza attiva rafforzando gli strumenti informativi istituzionali, al fine di fornire ai cittadini, un orientamento culturale, sociale e professionale.

🔸 Napoli D.O.C. – Divertimento, Ospitalità e Cultura 2021/2021: Tutela, valorizzazione, promozione e fruibilità delle attività e dei beni artistici, culturali e ambientali. Obiettivo del progetto: costruzione di una proposta territoriale di turismo culturale, sociale e ambientale sostenibile che contribuisca allo sviluppo socioeconomico del territorio.

🔹 Territorio TVB: Tutela e valorizzazione della biodiversità 2021/2022. Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana – Salvaguardia e tutela di Parchi e oasi naturalistiche. Obiettivo del progetto: realizzare interventi di tutela, promozione delle produzioni locali e di educazione ambientale per la valorizzazione del territorio ed il recupero della biodiversità.

Notizia interessante

Don Carmine Guida festeggia 40 Anni di Sacerdozio: Venerdì la Solenne Celebrazione Eucaristica

Venerdì 28 Giugno ci sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica per il 40° Anniversario Sacerdotale di …