Home » Eventi » Walter Rossi di Monte di Procida nuovo campione del game show Raiuno “L’Eredità”

Walter Rossi di Monte di Procida nuovo campione del game show Raiuno “L’Eredità”

Il ventinovenne Walter Rossi di Monte di Procida (Napoli) è il nuovo campione del game show Raiuno “L’Eredità” condotto da Flavio Insinna, in onda ogni sera in prima serata.

Nella puntata del 20 dicembre, dopo aver vinto la stoccata finale contro Giada, si è laureato campione conquistando il pass per la Ghigliottina con 160mila euro. Tra i cinque indizi a disposizione, Walter non è riuscito a indovinare la parola “poesia”, anche se l’intuito l’ha portato verso la strada giusta: il giovane campione ha pensato infatti alla parola “testo”.

Questa sera, 21 dicembre Walter tornerà a partecipare al gioco, registrato nei giorni precedenti a Roma negli studi Fabrizio Frizzi (ex DEAR).

«Ho presentato la domanda quasi per caso, e dopo due provini mi hanno chiamato. Non avrei mai pensato di essere selezionato, figuriamoci di diventare campione! Dopo le prime due puntate, in cui sono arrivato secondo, ero piuttosto rammaricato, ma alla terza occasione sono finalmente riuscito ad accedere alla Ghigliottina, gioco che per me è cognitivamente affascinante. È stato strano e surreale giocarlo davvero in televisione con Flavio Insinna a guardarmi: da casa, poi, è tutto diverso. Non mi aspettavo che venissero registrate più puntate nello stesso giorno e che ognuna durasse anche due ore. Per permettere la registrazione ci sono diverse pause a intervallare un gioco dall’altro», racconta Walter.

Walter Rossi, classe 1993, nato e cresciuto a Monte di Procida, ha due lauree, la prima in logopedia (2016) e la seconda in psicologia cognitiva e comportamentale applicata (2022). Nonostante la sua giovane età è già imprenditore della “WeMusicBand Events”, agenzia di intrattenimento musicale per eventi composta soltanto da ragazzi under 30 che girano tutte le location campane, dalla zona flegrea alla costiera amalfitana, ed anche oltre spingendosi verso la Puglia, la Basilicata, Roma e Firenze.

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …