Home » Campi Flegrei » La 7imana – Sette giorni in un clic #23

La 7imana – Sette giorni in un clic #23

Le estati volano gli inverni camminano“. Ecco sappiate allora che quel periodo dell’anno che ci condanna alla felicità come diceva qualcuno “Luce diffusa, splendore. L’estate è essenziale e costringe ogni anima alla felicità” è praticamente iniziata e, come sempre, appunto volerà via. Meglio quindi non perdere occasioni per divertirsi, uscire di nuovo e fare festa. Questa potrebbe essere l’estate della ripartenza!

Con il litorale spesso affollato aumenta anche il problema della sicurezza dei bagnanti e non e sia il Comune di Monte di Procida sia quello di Bacoli hanno provato a correre ai ripari.

A Bacoli si approva il Bilancio Consuntivo: Sono le 2 di notte. Ed, in consiglio comunale, abbiamo appena approvato il bilancio consuntivo. Con 10 voti favorevoli, su 17. È un risultato importante. Perché vuole dire che l’amministrazione è compatta, unita. Una maggioranza consiliare forte. È una bella notizia. Così il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione. Mentre lunedì 6 giugno, alle ore 18:30, presso l’Historic Residence “Villa Avellino” in via Carlo Maria Rosini a Pozzuoli, il sindaco Vincenzo Figliolia presenterà il libro “I dieci anni del Fare”, un resoconto alla città sui due mandati amministrativi svolti dal 2012 al 2022.

Molto ampie le news relative alla cronaca ed allo sport di questi primi giorni caldi ed assolati.

A Monte di Procida una brutta vicenda e la denuncia dello stato pietoso nel quale versa lo spazio antistante l’Ufficio Postale di Via Pedecone. A Bacoli, invece, sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco in villa comunale per recuperare un drone.

Venerdì sera per Procida2022 l’opera lirica ha incontrato il mare, in un’emozione unica che si è propagata, attraverso le onde, tra i moli e le barche del Porto della Chiaiolella.
Grazie al coro del Teatro San Carlo per quest’esperienza.

Da dimora di boss a casa della cultura. Villa Ferretti diventa centro di alta formazione della Federico II. La splendida residenza ottocentesca di Bacoli, bene sottratto alla criminalità organizzata, rafforza la sua nuova vocazione di polo culturale e meta per il tempo libero. Martedì 7 giugno, infatti, sarà sottoscritto l’accordo sancito tra il Comune e l’Università federiciana.

Diversi come dicevamo gli appuntamenti sportivi che hanno visto coinvolto il nostro Territorio. Il Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese ha presenziato alla Giornata Nazionale dello SportNon potevo immaginare modo migliore per onorarla“. Al Pala Pippo Coppola invece protagonista assoluta e’ l’aerobica con i campionati Assoluti Gold 2022 mentre da Innaro a Casevecchie si e’ tenuta la 14esima edizione il Memorial Tommaso Marasco che anche quest’anno ha dato grande spettacolo e soprattutto grande divertimento per i piccoli atleti.

Notizia interessante

In Memoria di Michele Sovente, la voce poetica e multilingue dei Campi Flegrei

Nel ricordare Michele Sovente, poeta nato e vissuto tra le strette vie di Cappella, non …