Home » Campi Flegrei » Quarto » Quarto. Prima giornata della gentilezza.

Quarto. Prima giornata della gentilezza.

Dal sindaco di Quarto Antonio Sabino.

Questa mattina 23 marzo 2022 nella Sala Consiliare Peppino Impastato abbiamo celebrato la Giornata Nazionale della Gentilezza dedicata ai nati dell’anno 2021.
È la prima volta che si festeggia questa giornata a Quarto: è un modo per celebrare la vita con il ritorno della primavera, per accogliere i nuovi nati nella nostra comunità ed essere loro vicini come Istituzione. Insieme all’assessore delegata alla gentilezza Raffaella De Vivo e all’assessore con delega alle politiche sociali Angela Di Francesco abbiamo dato il benvenuto a Salvatore che ha rappresentato i 421 bambini nati a Quarto nel 2021.
Dopo la lettura della formula del cerimoniale, abbiamo consegnato la Chiave della Gentilezza, personalizzata con il nome del nuovo arrivato e con il logo del Comune, dono di un artista del territorio, e il “Diploma di benvenuto”.
La Chiave della Gentilezza è il simbolo della grande risorsa che ognuno ha dentro di noi: la gentilezza è la chiave per vivere bene insieme!
È stato un momento davvero emozionante per tutti noi!
Grazie alla famiglia per aver partecipato e a te, Salvatore, e a tutti i nuovi nati quartesi, l’augurio di una splendida vita 🌷

Notizia interessante

Natale a Casa Mehari. Un coro per la Legalità” Lunedì 18 dicembre Casa Mehari festeggia con le scuole di Quarto

Natale a Casa Mehari. Un coro per la Legalità” Lunedì 18 dicembre Casa Mehari festeggia …