
Dal sindaco di Quarto Antonio Sabino.
Questa mattina 23 marzo 2022 nella Sala Consiliare Peppino Impastato abbiamo celebrato la Giornata Nazionale della Gentilezza dedicata ai nati dell’anno 2021.
È la prima volta che si festeggia questa giornata a Quarto: è un modo per celebrare la vita con il ritorno della primavera, per accogliere i nuovi nati nella nostra comunità ed essere loro vicini come Istituzione. Insieme all’assessore delegata alla gentilezza Raffaella De Vivo e all’assessore con delega alle politiche sociali Angela Di Francesco abbiamo dato il benvenuto a Salvatore che ha rappresentato i 421 bambini nati a Quarto nel 2021.
Dopo la lettura della formula del cerimoniale, abbiamo consegnato la Chiave della Gentilezza, personalizzata con il nome del nuovo arrivato e con il logo del Comune, dono di un artista del territorio, e il “Diploma di benvenuto”.
La Chiave della Gentilezza è il simbolo della grande risorsa che ognuno ha dentro di noi: la gentilezza è la chiave per vivere bene insieme!
È stato un momento davvero emozionante per tutti noi!
Grazie alla famiglia per aver partecipato e a te, Salvatore, e a tutti i nuovi nati quartesi, l’augurio di una splendida vita 🌷


