Home » CoronaVirus » Pozzuoli, appello del sindaco: “Il contagio circola ancora, evitiamo gli assembramenti”.

Pozzuoli, appello del sindaco: “Il contagio circola ancora, evitiamo gli assembramenti”.

Pozzuoli, appello del sindaco: “Il contagio circola ancora, evitiamo gli assembramenti”. Pronta l’ordinanza per vietare gli “aperitivi” della movida

«Come tutti hanno potuto verificare negli ultimi giorni c’è stato in città un aumento dei contagi da covid-19. La pandemia non è ancora debellata e non ci possiamo permettere di abbassare la guardia. Mi appello pertanto al buon senso dei cittadini, dei giovani soprattutto, invitandoli a rispettare le misure già in vigore con l’ordinanza regionale e di utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuale nelle aree all’aperto di maggior affollamento. A tal proposito vi anticipo che firmerò un’ordinanza con la quale sarà vietata per le prossime festività, a partire già dal 7 dicembre, l’organizzazione di eventi che comportino eccessivi assembramenti di persone nei luoghi pubblici e mi riferisco in particolare ai cosiddetti “aperitivi” della movida».

Lo ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che annuncia il provvedimento che sarà adottato dall’amministrazione per limitare le occasioni di contagio. Il primo cittadino raccomanda ai giovani di rispettare le regole (previste dall’ordinanza regionale n. 26 del 30 ottobre) e di evitare i super affollamenti visti negli scorsi anni nei vari luoghi simbolo della città. «Saranno intensificati anche i controlli da parte della polizia municipale – ha aggiunto il sindaco Figliolia –. Capisco che i giovani vogliono divertirsi ma lo possono fare anche in altro modo, evitando gli assembramenti che facilitano la trasmissione del virus. Ne va di mezzo la nostra salute e questo non lo possiamo dimenticare».

Notizia interessante

Terremoto a Lucrino e vertice sulla sicurezza territoriale con il ministro Musumeci

In una mattinata segnata da eventi significativi per la sicurezza e il monitoraggio del territorio, …