Home » Campi Flegrei » Bacoli » CAPPELLA. SPORTELLO DI ASCOLTO ALLA CASA DELLA CULTURA MICHELE SOVENTE. VIDEO

CAPPELLA. SPORTELLO DI ASCOLTO ALLA CASA DELLA CULTURA MICHELE SOVENTE. VIDEO

BACOLI. SPORTELLO DI ASCOLTO ALLA CASA DELLA CULTURA MICHELE SOVENTE COMUNE DI BACOLI.

Attivato lo Sportello Psicologico Polivalente presso la “Casa della Cultura” a Cappella: ecco come è articolato

Lo Sportello Psicologico Polivalente si svolgerà in via sperimentale presso La Casa della Cultura e della Socialità “Michele Sovente” (ex scuola Cappella A) a partire dal mese di settembre, precisamente dal 30/09/2021 al 10/02/2022, il giovedì pomeriggio dalle ore 15:45 alle ore 18:15, per un totale di 20 incontri.

Nei giorni 30 settembre 2021,  04 novembre 2021, 02 dicembre 2021 e 20 gennaio 2022 lo Sportello Psicologico si svolgerà di mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Gli incontri vedranno la partecipazione di cinque psicologhe, (selezionate in seguito all’Avviso Pubblico “Sportello Psicologico” e alla relativa attivazione, giusta determinazione n. 882 del 10 settembre 2021), che si alterneranno a rotazione. Ognuna prenderà parte a 4 incontri.

Lo Sportello sarà di primo livello. Dopo il primo incontro, infatti, l’utente, se necessario, sarà indirizzato, alla luce delle esigenze e delle problematiche emerse, verso le seguenti risorse:

·        Servizi Sociali

·        Consultorio

·        Centro di Igiene Mentale

·        Ser.D.

·        Centro Antiviolenza sulle Donne

·        Mediazione Familiare

·        Altro

Lo Sportello è rivolto anche ad insegnati ed educatori, a partire dalla scuola dell’infanzia, ed a tutti coloro che lavorano a stretto contatto con bambini e ragazzi, per riflettere insieme sulle possibili risposte alle sfide educative ed al disagio emotivo di cui bambini e ragazzi si stanno facendo portatori, in seguito alla Pandemia di Covid-19.

 

Per info e prenotazioni gli utenti potranno rivolgersi all’operatrice del Servizio Civile     Candida Merone, contattando gli uffici dei Servizi Sociali al numero: 0818553425.

La prenotazione non è obbligatoria.

Tale Sportello è rivolto a minori, donne in difficoltà, famiglie e singoli cittadini che sentono la necessità di essere accolti, ascoltati ed orientati verso la risoluzione delle proprie difficoltà.

Clicca qui per i contenuti video —>>> https://www.facebook.com/ComunediBacoli/videos/242503167820071 

 

Il Delegato Area IV                                                            L’Assessore alle Politiche Sociali

Francesco Napolitano                                                             Dott.ssa Lucia Basciano

Notizia interessante

Rischio Vulcanico ed esercitazioni Peppe Pugliese: vogliamo collaborare con l’amministrazione dando la nostra esperienza.

Monte di Procida. Intervista all’ex sindaco Peppe Pugliese al temine della conferenza stampa della protezione …