Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli. Alessandro Gassmann al Fusaro si girano scene per “I bastardi di Pizzofalcone”

Bacoli. Alessandro Gassmann al Fusaro si girano scene per “I bastardi di Pizzofalcone”

Bacoli. Alessandro Gassmann in questi giorni sta girando con la troupe di “I bastardi di Pizzofalcone” scene per un nuovo episodio della serie trasmesso da RAI 1. Le scene si stanno girando in una casa privata del Fusaro con la splendida vista del lago e della Casina Vanvitelliana. Tanti i curiosi ma pochi scatti questo dovuto alle rigide misure anti covid adottate da tutto lo staff della serie tv.

Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann. È il nuovo ispettore arrivato a Pizzofalcone, totalmente estraneo ai fatti legati al commissariato. Qualche anno prima della serie, era un agente operante ad Agrigento, prima che un collaboratore di giustizia lo accusasse ingiustamente di aver passato informazioni alla mafia e favorito l’evasione di un boss. Da lì in poi la sua vita è andata in pezzi: divorziato, allontanato dalla figlia, viene trasferito a Napoli e mandato a Pizzofalcone dove, invece di eseguire gli incarichi che sono di competenza del commissariato (dopo lo scandalo dei mesi prima, gli incarichi erano stati ridotti a crimini minori), riesce a risolvere molti casi rialzando la reputazione di Pizzofalcone. Collaborando con la DDA, riesce a fare arrestare alcuni appartenenti al clan Sorbo e il broker Giacomo Caruso il quale pensava di essere riuscito a corrompere l’ispettore.

Laura Piras, interpretata da Carolina Crescentini. È la giovane e affascinante PM della città, totalmente dedita al lavoro, che si innamora dell’ispettore Lojacono.

Luigi Palma, interpretato da Massimiliano Gallo. È il nuovo vice questore a capo del commissariato di Pizzofalcone, inizialmente restio alle iniziative dell’ispettore Lojacono.

Ottavia Calabrese, interpretata da Tosca D’Aquino. Vice sovrintendente, insieme a Giorgio Pisanelli è l’unico agente rimasto del vecchio Pizzofalcone perché totalmente estranea ai fatti dei suoi ex colleghi. Quarantenne, gestisce a fatica il figlio autistico, per poi avere diverbi col marito avvicinandosi a Palma.

Giorgio Pisanelli, interpretato da Gianfelice Imparato. Vice commissario vicino alla pensione, è insieme a Ottavia l’unico agente del vecchio Pizzofalcone. È ossessionato da una serie di morti classificate frettolosamente come suicidi che non lo convincono; svolge in privato indagini che poi racconta alla moglie che in realtà è morta suicida (forse una delle tante vittime di un “pietoso” serial killer).

Marco Aragona, interpretato da Antonio Folletto. Giovane agente scelto raccomandato di buona famiglia ma scarsa educazione, si atteggia a caricatura di poliziotto americano ma alla fine dimostra buon intuito.

Alessandra “Alex” Di Nardo, interpretata da Simona Tabasco. Giovane agente, esperta di armi, è stata mandata a Pizzofalcone per aver sparato involontariamente al suo capo. Vive con i genitori, ai quali nasconde la sua omosessualità. Dopo aver litigato con il padre, un ex generale, decide di andare a vivere da sola e ha una relazione con il commissario della polizia scientifica Rosaria Martone.

Francesco Romano, interpretato da Gennaro Silvestro. Assistente capo dall’atteggiamento violento, sia sul lavoro che nella vita privata; è stato mandato a Pizzofalcone proprio per aver quasi strangolato un sospettato. Ha un rapporto difficile con la moglie Giorgia e si affezionerà ad una neonata trovata a fianco a dei cassonetti.

Notizia interessante

Terminati i lavori i treni della Cumana riprendono le corse.

Comunicato EAV – Terminati il lavori, da domenica riprende la circolazione della linea Cumana sull’intera …