Home » Primo Piano » Nasce una stella montese nello sport europeo. Fabiana Scotto di Uccio nel sollevamento pesi. Video e Foto.

Nasce una stella montese nello sport europeo. Fabiana Scotto di Uccio nel sollevamento pesi. Video e Foto.

Monte di Procida. Quinto posto ai Campionati Europei a Eilat in Israele con un alzata di 100 kg: questo l’ottimo risultato ottenuto da una ragazza montese. La giovane ha cominciato questo sport solo 7 mesi fa ed è già tra le migliori atlete europee. Fabiana Scotto di Uccio, di Monte di Procida, ha soltanto 17 anni e ha intrapreso questa disciplina sportiva a Cappella al CrossFit 80070 di Vincenzo di Meo, al Polly Magoo, dove ha iniziatola il sollevamento pesi. Dopo è stata tesserata dalla Natural di Pasquale Ricci di Avellino. Successivamente proprio in Irpinia, durante uno stage organizzato dalla Federazione Campana, è stata notata per le sue abilità. Scelta dal dirigente nazionale, Sebastiano Corbu che ha voluto rientrasse con altri atleti nel Centro Olimpico Nazionale Giulio Onesti di Roma. Nella capitale la giovane vive e frequenta il Liceo scientifico Convitto Nazionale Vittorio Emanuele. Ottimi i risultati conseguiti da Fabiana, tra i tanti un secondo posto ai Campionati italiani under 17 71 kg e questo splendido quinto posto agli europei.

Commenti:

Notizia interessante

il video Campi Flegrei del Consorzio S.A.F.IM

Consorzio S.A.F.IM presenta il video Campi Flegrei#iociandrei iniziativa di promozione territoriale promossa e realizzata dai …