Home » Annunci » Il 21 giugno torna a Monte di Procida la Festa della Musica

Il 21 giugno torna a Monte di Procida la Festa della Musica

Il Comune Monte di Procida celebra anche quest’anno la Festa Europea della Musica attraverso un evento dedicato a Villa Matarese.

Mercoledì 21 giugno nel giorno del solstizio d’estate, alle ore 20,30 tanti giovani musicisti montesi professionisti o semplicemente amatori animeranno la serata: Sem Marasco, Ivo Mancino, Emanuele Scamardella, Gianluca Di Bonito, Gigi Bignone, Giordano Esposito, Luca Valenziano.

Lanciata per la prima volta lo scorso anno dall’amministrazione, dopo il successo della prima edizione il Comune di Monte di Procida in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT) e l’associazione culturale Factotum rinnova l’invito a celebrare la musica come forma universale di arte. Special guest della serata sarà Nicola Caso, famoso cantautore dell’underground napoletano.

Nello spirito e nei principi fondatori della Festa Europea della Musica l’ingresso è gratuito. Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …