Home » Opinioni » PD: in visita a Monte di Procida per stop disagi a Torregaveta

PD: in visita a Monte di Procida per stop disagi a Torregaveta

enza-amatoPD: in visita a Monte di Procida per stop disagi a Torregaveta

Un’agenda di lavoro per affrontare l’emergenza idrogeologica, la carenza del trasporto pubblico, la riqualificazione ambientale: è l’impegno preso dai consiglieri regionali del Pd Enza Amato, Antonio Marciano, Lello Topo, Loredana Raia, dal segretario provinciale Venanzio Carpentieri e dal consigliere metropolitano Giuseppe Tito che hanno effettuato una visita a Monte di Procida partendo dal luogo dove si è interrotta Via Torregaveta provocando diffusi disagi alla popolazione e alle aziende della zona. Successivamente la delegazione del Pd ha incontrato al Comune il sindaco Giuseppe Pugliese, i rappresentanti del Comune e delle associazioni, i dirigenti del Pd dei circoli flegrei.

Nel corso della riunione è emersa la necessità costruire una forte sinergia tra i diversi livelli istituzionali per superare gli ostacoli di natura amministrativa rispetto agli obiettivi di graduale superamento dell’emergenza idrogeologica, di miglioramento del funzionamento del trasporto pubblico, di completamento dei sistemi fognari e di risanamento ambientale. Tali interventi andranno necessariamente armonizzati con quelli futuri di prevenzione.

La delegazione istituzionale del Pd manterrà su questi temi un costante rapporto con i cittadini di Monte di Procida e dei Comuni flegrei. I rappresentanti del Pd hanno infine assicurato il massimo impegno nel richiedere alla Asl Napoli 2 la messa a disposizione di un presidio di 118 con medico a bordo almeno per il periodo necessario al completamento dei lavori di ripristino della viabilità in via Torregaveta. Ciò al fine di facilitare il collegamento del Comune con gli ospedali di Pozzuoli e Napoli ora compromesso dalla strada interrotta.

 

comunicato stampa da www.agorà.it

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …