Home » Eventi » Hugh Grant protagonista in una spy story girata tra Pozzuoli e Baia

Hugh Grant protagonista in una spy story girata tra Pozzuoli e Baia

POZZUOLI. Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l’assessore alla Cultura Franco Fumo hanno incontrato i rappresenanti italiani della Warner Bros per definire i dettagli di alcune riprese cinematografiche che saranno girate a Pozzuoli a fine settembre.
Le riprese fanno parte di una storia di spionaggio di produzione americana ambientata negli anni Sessanta in Inghilterra e in alcune citta’ italiane, tra cui anche Roma e Napoli. A Pozzuoli le scene saranno girate, nella settimana tra il 23 e il 30 settembre, sul Molo Caligoliano, che per l’occasione dovra’ subire piccoli interventi di restyling. Altre riprese saranno inoltre realizzate nel Castello di Baia.

La Warners Bros, che si fara’ carico in toto di tutte le spese, ha affidato l’organizzazione della produzione cinematografica allo Studio Rapa di Napoli, i cui titolari Ivano e Franco Rapa hanno partecipato ieri mattina all’incontro con il sindaco assieme a Silvia Travierso e Mario Guida, ispettore di produzione. 8l film, che ha come titolo “The Man from U.N.C.L.E.”, è diretto dal regista inglese Guy Ritchie e vede come protagonisti Hugh Grant e le nuove star del cinema americano Henry Cavill e Armie Hammer. Il direttore della fotografia e’ John Mathieson.

“Da mesi stiamo lavorando, in più contesti e settori, per la valorizzazione delle nostre bellezze e del nostro territorio – ha dichiarato Figliolia – convinti della necessita’ di un serio lavoro di marketing territoriale che oggi culmina con l’accordo con la Warner Bros. Pozzuoli avra’ una visibilita’ mondiale, qui gireranno la scena piu’ importante del film. E qualche giorno fa al largo del Rione Terra ha attraccato anche lo yacht di Steven Spielberg. Pozzuoli torna protagonista”.

Commenti:

Notizia interessante

Basket: Memorial Luigi Di Fraia, dal 25 al 28 aprile al palazzetto Pippo Coppola

Il Dott. Luigi di Fraia rappresenta una figura molto importante per la Virtus Monte di …