Home » Senza categoria » Calcio scomesse, Napoli 6 mesi di squalifica per Grava e Cannavaro e -2 in classifica

Calcio scomesse, Napoli 6 mesi di squalifica per Grava e Cannavaro e -2 in classifica

Tutto confermato: la Disciplinare ha infilitto due punti di penalizzazione al club partenopeo e sei mesi ciascuno di squalifica per i due azzurri sulla presunta combine di Samp-Napoli. Gli azzurri scendo a 31 punti in classifica
Tutto come previsto. La Disciplinare ha deciso: due punti di penalizzazione al Napoli e sei mesi ciascuno di squalifica per Paolo Cannavaro e Gianluca Grava sulla presunta combine di Sampdoria-Napoli. Oltre alla penalizzazione la Commissione ha disposto un’ammenda di 70mila euro. La Disciplinare ha anche inflitto 2 punti di penalità al Portogruaro. Cannavaro e Grava, per i quali il procuratore federale aveva chiesto una sanzione di 9 mesi, sono stati puniti per non aver denunciato la proposta di combine della partita Samp-Napoli del 16 maggio 2010 ricevuta dall’ex compagno di squadra Matteo Gianello. Per il tentato illecito l’ex portiere partenopeo è stato squalificato per 3 anni e 3 mesi. Tutte le decisioni della Disciplina possono essere impugnate davanti alla Corte di Giustizia Federale.

risarcimento — L’ipotesi di una richiesta di danni da parte del Napoli “non è assolutamente da escludere e, anzi, credo che verrà proprio presa in considerazione” ha affermato l’avvocato Mattia Grassani, legale della società azzurra. “Il Napoli ha subito danni patrimoniali, d’immagine e anche tecnico-sportivi e sono tutte ragioni di risarcimento che potranno essere prese in considerazione una volta esauriti i gradi di giustizia. Per quanto accertato dalla commissione disciplinare non c’è alcuna responsabilità né di culpa in vigilando né di omesso controllo da parte della società che paga il comportamento di un ex-tesserato come Matteo Gianello, in scadenza di contratto, che nella stagione 2009-2010 non giocò nemmeno un minuto”. “E’ una sentenza ingiusta e assolutamente inadeguata ai tempi rispetto all’istituto della responsabilità oggettiva” ha concluso.tre anni e tre mesi a Gianello, per la combine tentata dall’ex portiere azzurro prima della partita contro la Samp del 16 maggio 2010.
la nuova classifica — Cambia così la classifica della serie A, che vede il Napoli passare da 33 a 31 punti con il cosneguente sorpasso di Lazio e Fiorentina. Questa la graduatoria aggiornata: Juventus 41 punti, Inter 34, Lazio 33, Fiorentina 32, Napoli 31 (-2), Roma 29, Milan 27, Catania 25, Udinese 23, Parma 23, Chievo 21, Atalanta 21 (-2), Bologna 18, Sampdoria 17 (-1), Torino 16 (-1), Cagliari 16, Palermo 15, Pescara 14, Genoa 13, Siena 11 (-6).
fonte www.gazzetta.it

Commenti:

Notizia interessante

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina. VIDEO

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina