Home » Basket » la Virtus vince ma soffre

la Virtus vince ma soffre

Altri due punti importanti per la Virtus Monte di Procida, che sabato sera al Palafuonzionale di Soccavo ha vinto contro un’ostica Megaride Napoli.

Primo quarto a favore dei montesi, che iniziano subito con il piglio giusto con un parziale lampo di 8-0. Ma Napoli non ci sta e prende le contromisure andando a raddoppiare le bocche di fuoco virtussine. Primo quarto che finisce 15-22 per la squadra di coach Parascandola.

Nel secondo quarto Monte non riesce a trovare con continuità il canestro, non riuscendo a creare quel solco che permetterebbe alla Virtus di andare negli spogliatoi tranquilli. Una situazione falli in cabina di regia delicata (Artiaco con 3 falli nei primi 18 minuti di gioco) costringono coach Parascandola a trovasre le misure giuste per non subire le offensive degli “enfant terrible” di coach Barresi. Finisce il quarto 26-33 per i ragazzi in bianco-blu.

Terzo periodo che vede le fila difensive napoletane chiudersi come non mai e l’attacco della Virtus non riuscire a mettere punti a referto. Spina nel fianco della difesa montrese è il ragazzottto classe ’96 Spera (16 PT a fine gara) che fa ridurre il gap, e poi a passare in vantaggio a fine 3° quarto per 44-42.

Ultimo periodo che vede i fantasmi delle partite contro lo Stabia e il Pozzuoli. Ma stavolta la Virtus non vuole perdere assolutamente e mantenere la testa della classifica, e con un Peppe Regio in grande spolvero (21 Pt per lui), la Virtus mette la testa avanti e a raggiungere il risultato sperato, la vittoria.

Punteggio finale 58-64 per i montesi che domenica sera tra le mura amiche del PalaPippoCoppola affronterà la Partenope, si preannuncia uno scontro al vertice.

 

 

 

Megaride Napoli-Virtus Monte di Procida 58 – 64
15-22, 11-11, 18-9, 14-22.

Spera 16,Montanaro,Liguori,Alfè,Vona n.e.,Carbona 11,Domenicone 9,Percuoco,Conte F.,Perrino,Scala 6,Conte L. 16.
All. Barresi C.

De Salsi,Artiaco 3,Scotto di Uccio n.e.,Innocente 7,Scotto di Perta 12,Regio 21,Fevola 6,Moscardi n.e.,Lubrano Lobianco n.e.,Scaletta,Lubrano Lavadera 6,Conte 9.
All. Parascandola V.

 

Commenti:

Notizia interessante

BASKET VIRTUS MONTE DI PROCIDA. MEMORIAL PINO FEVOLA.VIDEO

BASKET VIRTUS MONTE DI PROCIDA. MEMORIAL PINO FEVOLA LE INTERVISTE. #mdp2023 #enjoyvillage