Home » Elezioni Comunali » Buttiglione e Nichi Vendola a Pozzuoli per Figliolia

Buttiglione e Nichi Vendola a Pozzuoli per Figliolia

POZZUOLI-Lunedi pomeriggio, il candidato sindaco del centrosinistra a Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha incontrato, in due diverse manifestazioni politiche, il presidente dell’Udc Rocco Buttiglione e il governatore della Puglia Nichi Vendola.Rocco Buttiglione ha dichiarato: «C’è un progetto politico nuovo, l’epoca del bipolarismo in Italia è finito e serve una politica comune per garantire sviluppo e occupazione. A Pozzuoli abbiamo scelto di appoggiare in modo convinto il centrosinistra con il candidato sindaco Vincenzo Figliolia per la serietà e il rigore, contro il Pdl locale che ha fatto affondare Pozzuoli in un clima di instabilità e malgoverno.

Il governatore della Puglia Nichi Vendola ha ribadito il «no» netto e chiaro di Sel e del centrosinistra alla ipotesi di realizzare la discarica del Castagnaro e ha parlato dell’accordo locale con l’Udc: «L’Udc ha capito che il programma del centrosinistra è vincente, dopo i disastri politici compiuti dal centrodestra. Il rapporto tra camorra e politica grava in molte zone della Campania e del Sud Italia, per questo il centrosinistra a Pozzuoli e nel resto d’Italia mantiene sempre alta la bandiera della legalità e della lotta alla camorra che sarà caratteristica della coalizione guidata da Figliolia. Il nostro candidato sindaco bene ha fatto a ribadire più volte l’appello al prefetto a vigilare sulle urne»

 

leggi tutto l’articolo su http://www.napolivillage.com/Provincia/politica-buttiglione-e-vendola-qcon-figliolia-per-governare-pozzuoli-dopo-i-disastri-del-centrodestraq.html

Commenti:

Notizia interessante

Elezioni 2024, Monte di Procida Bene Comune: il paese merita un sindaco che rispetti la democrazia

Quest’anno si voterà per eleggere un nuovo Sindaco. Il nostro paese merita un sindaco e …