Home » Eventi » Video. Sabato e Domenica “PASSION SHOW” parla Nunzia Scotti.

Video. Sabato e Domenica “PASSION SHOW” parla Nunzia Scotti.

PASSION SHOW SABATO 24 MARZO DALLE ORE 20.0 e DOMENICA 25 dalle ore 19.00. al LABORATORIO DELLE ARTI.

In un mondo sorretto da un’economia difficile e chiusa, resta sempre meno spazio per la creatività e per l’arte lato sensu, e quindi resta sempre meno tempo per le passioni.

A Monte di Procida vogliamo che questo non succeda, poiché le passioni vanno sempre assecondate e in collaborazione con il “progetto policoro” della Diocesi di Pozzuoli, il comune di Monte di Procida, nella figura del delegato alle politiche giovanili Nunzia Scotti, offrirà non solo l’occasione ai giovani di mostrare al paese (e si spera non solo ad esso) le proprie potenzialità, ma gli garantirà anche l’aiuto ed i consigli di figure specializzate nel guidare e supportare i ragazzi nell’intraprendere una professione o nel realizzare un progetto, nell’auspicio che quella che oggi può essere solo una passione potrà diventare un lavoro a tutti gli effetti.

Ci auguriamo che il “mondo passions show” possa diventare un modo di pensare: fai della tua passione un’attività lavorativa. E’ questo il nostro obiettivo e l’amministrazione vuole aiutare i ragazzi a capire COME è possibile fare una cosa del genere.

DURATA DEL PROGETTO:

il progetto sarà articolato in due serate evento:
1.la prima serata è una serata (ri)creativa, nel senso che un team di animatori ed artisti locali, allieteranno i convenuti in una serata all’insegna della musica e del “gioco”!
2.la seconda serata è dedicata alla moda e all’artigianato.

LUOGO DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO:

Il “Laboratorio delle arti” di Via Torrione.

COME SI SVOLGERANNO GLI EVENTI PREVISTI:
1.il primo evento è la c.d. serata “FURORE”. Realizzato con il supporto della cantante e attrice montese, Luciana Pugliese. Il “Laboratorio delle Arti” sarà organizzato con tavoli e sedie in modo da formare due squadre. Ai lati della struttura verranno organizzati i punti ristoro gentilmente offerti dall’associazione “RIONE ABBASC A VIT” nonché il punto “informativo” realizzato in collaborazione con il “progetto policoro” della Diocesi di Pozzuoli volto a distribuire materiale informativo cartaceo ma anche a dispensare, per chi ne avesse bisogno, consigli specifici sulla realizzazione di un progetto o di un’attività. Gli ospiti saranno accolti con un cocktail di benvenuto. La serata si articolerà tra animazione ed esibizioni canore e tante sorprese sia per i partecipanti che per gli ospiti. Per gli ospiti ci sarà anche uno straordinario omaggio, il CD del Passions Show realizzato in collaborazione con la casa discografica montese di Roberto Boccia e la boutique 7cento. Questa rappresenta un’ occasione concreta per tutti i ragazzi che vogliono fare della musica il proprio lavoro, un’esperienza in sala di incisione, la possibilità di avere una propria cover o addirittura un proprio inedito in un CD, ma rappresenta anche il modo per lasciare un ricordo materiale del Passions Show. Previsti anche alcuni ospiti d’onore.

Si esibiranno:
Associazione “RIONE ABBASC A VIT”;
Bignone Giggi (cantante);
Capuano Giusy (cantante);
Carannante Nicola (cantante);
Carannante Valentina (cantante);
Cordova Alessandro (cantante);
Corpo di ballo, “la rosa negra”;
Elida Coppola e Rosalba Massimo, aspiranti e appassionate di fotografia;
Gruppo animazione;
Imad Elma Ajram (cantante);
Improta Salvatore (cantante);
Lubrano Luca (cantautore);
Mancino Gabriele (cantautore);
Paparone Vincenza (cantante);
Pugliese Luciana (direttrice artistica della serata, presentatrice, cantante e attrice);

1.il secondo evento è una giornata dedicata alla moda e all’artigianato realizzato con il supporto della wedding planner Alessandra Coppola. La manifestazione si articolerà in questo modo: dalle ore 19 alle ore 20e30 al “Laboratorio delle Arti” ci sarà la “FIERA DELL’ARTIGIANATO”, giovani artigiani locali esporranno i loro lavori e collaboreranno al fashion show che avrà inizio alle 20e30. Nell’ambito della “fiera dell’artigianato”, il delegato alle politiche giovanili Nunzia Scotti predisporrà il punto “informativo” realizzato in collaborazione con il “progetto policoro” della Diocesi di Pozzuoli volto a distribuire materiale informativo cartaceo ma anche a dispensare, per chi ne avesse bisogno, consigli specifici sulla realizzazione di un progetto o di un’attività. Gli ospiti saranno accolti con un cocktail di benvenuto, assisteranno ad una performance di pittura live eseguita da Fioretti Giuseppe e assisteranno anche alla preparazione delle modelle, live nell’ambito della fiera. Alle ore 20e30 avrà inizio un evento mai organizzato a Monte di Procida: un “FASHION SHOW”, vetrina di creazioni nostrane, frutto dell’impegno, delle idee e della creatività di giovani montesi! Il Passions Show vuole esaltare l’impegno di tre ragazzi montesi doc: Gennaro Illiano, Pasquale Esposito e Tommaso di Meo, che nell’alimentare la loro passione per la moda depositano nel 2011 il marchio “7cento”. I ragazzi avranno la possibilità di portare in passerella le proprie creazioni, a testimonianza che è possibile produrre qualcosa di positivo e concreto ispirandosi alle proprie passioni. Al termine della serata assaggeremo dei capolavori commestibili, delle dolci bontà gentilmente offerte da Matilde Di Meo.

Parteciperanno all’evento:

MODELLE:
Carcaterra Antonella;
Carcaterra Piera;
Cuomo Noemi;
Di Francia Alessandra;
Di Meo Elena;
Esposito Assia;
Iaccarino Maria Palma;
Marasco Debora;
Nebbia Emanuela;
Panarese Giorgia;
Scotto d’Antuono Desirè;

STANDISTI:
7cento (boutique);
Cacciola Monica (fotografia);
Coppola Alessandra (bigiotteria);
Di Meo Iole (oggettistica, pittura sul legno);
Di Meo Matilde (oggettistica, pasticceria);
Maione Vincenzo (exe art studio, arte, scultura);
Pedone Antonella “Crete” (lavorazione creta);
Progetto policoro (consulenza gratuita ai ragazzi che vogliono intraprendere una professione o avviare un progetto);
Russo Antonella (wedding planner);
Scotto di Luzio Dario (exe art studio, arte, scultura, gioielli) ;
Spaziano Marcello (lavorazioni in pelle e cuoio);

LIVE PAINTING
Fioretti Giuseppe;

TRUCCO LIVE
Carannante Teresa;
Carannante Valeria;
Russolillo Luisiana;
Scotto Valeria;
Rossi Floriana.

OBIETTIVI:

Gli eventi descritti saranno realizzati sabato 24 e domenica 25 marzo.

Ci auguriamo che saranno apprezzati perchè con la soddisfazione del pubblico raggiungeremo il nostro obiettivo di dare visibilità ai nostri talentuosi giovani sperando che con il successo di questa iniziativa ognuno di loro possa galvanizzarsi, continuare a coltivare la propria passione e magari, in futuro, fare di questa passione un’opportunità lavorativa.

DELEGATO ALLE POLITICHE GIOVANILI

NUNZIA SCOTTI

Commenti:

Notizia interessante

PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO DI CAPPELLA.VIDEO PACOSMART

Processione della Madonna Del Buon Consiglio di Cappella. Dalla Chiesa a via Miliscola 26 Aprile …