Home » Notizie Flash » La VIRTUS si aggiudica gara 1 dei playoff

La VIRTUS si aggiudica gara 1 dei playoff


Virtus Monte di Procida – Cercola   84-66

La Virtus vince gara 1 dei playoff e si porta così sull’1-0 nei confronti di Cercola, squadra che ha dato parecchio filo da torcere ai montesi.
La squadra di coach Ciaravolo senza timori reverenziali scende in campo con discreta intensità e piglio ruvido dimostrando a tratti di poter sfruttare alcune disattenzioni avversarie nei momenti topici della gara anche se alla fine ha dovuto arrendersi al più attrezzato dirimpettaio.

La gara è comunque sempre condotta dai montesi sin dalle prime battute che nei primi due giri di lancette riescono ad accumulare un discreto vantaggio sugli ospiti chiudendo in avanti di 7 il primo quarto e di 12 la prima metà dell’incontro.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti ripartono con grande difesa pressing a tutto campo ma la Virtus nonostante qualche sbavatura di troppo non si fa sorprendere mantenendo il campo con la stessa autorità dei primi due parziali chiudendo al trentesimo con il punteggio di 63-51. Sugli scudi ancora un grande Goran Bjelic che firma il referto con 29 punti. Ultima frazione da ordinaria amministrazione con Cercola, gravata di falli, a tentare un impossibile riavvicinamento e Monte a gestire il margine in scioltezza. Serata in chiaroscuro per i tiri dalla lunetta; ben 17 personali non cenrati dai ragazzi di Di Lorenzo che alla fine dicghiara: “Sono contento per come sono andate le cose, non era facile vista l’importanza della posta in palio – adesso dobbiamo concentrarci per Gara 2. Cercola è una squadra tosta, ed in casa non vorranno di certo deludere il proprio pubblico e venderanno cara la pelle”.

Appuntamento a giovedì 5 Maggio a campi invertiti per gara due.

Virtus Monte Di Procida
Barbato 5, Bjelic 29, Scotto di Perta 10, Tranfa 9, Regio 10,
Lubrano Lavadera 5, Scaletta, Fevola 4, Rush 12, Conte
All. Di Lorenzo

Ap Cercola
Fiengo, Ciccone, Le Guen 21, Ronca 2, Grammatico,
Guarino 13, Scola 12, Maddaloni, D,Avino 7, Mennitti 11,
All. Ciaravolo

Arb. Scognamiglio V. – Ambrosino G. (Na)

Parziali:
1) 19-12
2) 23-18 (42-30)
3) 21-21 (63-51)
4) 21-15 (84-66)

Uff. Stampa
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

Mario Rui a Monte di Procida, partita per il figlio da “Da Innaro” contro i giovani montesi

Mario Rui Silva Duarte, il calciatore portoghese del Napoli, è stato oggi pomeriggio presso il …