Home » Basket » LA VIRTUS MONTE DI PROCIDA BATTE LA CAPOLISTA 73-64

LA VIRTUS MONTE DI PROCIDA BATTE LA CAPOLISTA 73-64

SAVOIA BASKET – VIRTUS MONTE DI PROCIDA   64-73

La Virtus vince a Boscoreale contro il Savoia e si porta in testa alla classifica del girone C.

Eppure la squadra di Monte di Procida si presenta stasera senza Riccardo Fiore bloccato dalla febbre ed alcuni elementi appena liberatisi dai sintomi influenzali di stagione; coach Di Lorenzo giocoforza lancia nella mischia Peppe Falco reduce da un lungo periodo di infortunio ed ancora sulla via della ripresa.

Ma lo spirito Virtus stasera fa la differenza; il team di presidente Romeo con al seguito un nutrito gruppo di sostenitori, trova nel gruppo l’arma vincente per battere la forte formazione allenata da Castaldo.

Gara vivacissima per tutti i quaranta minuti. Inizia meglio il Savoia che con maggiore precisione al tiro fa suo il primo quarto tenendo il Monte a 8 punti di distanza (21-13).  Tutt’altra musica nella seconda frazione! Di Lorenzo stringe le maglie e per il Savoia ci sono solo 10 punti contro i 23 della Virtus (31-36).

L’intervallo non cambia i giochi in campo; i montesi mantengono il pallino dell’incontro ed il Savoia a pressare a tutto campo per non veder scappare l’avversario. Ai padroni di casa riuscirà anche di portarsi sotto di tre lunghezze ma Scotto di Perta e compagni stasera hanno un’altra marcia e prontamente ricacciano indietro il Savoia.

Ai Torresi non basta la buona vena di Napolitano e la praticità spiccia di Carrozzo sempre pronto a farsi rispettare sotto le plance; è stato difficile arginare Ilongo in formato Mvp (27 punti a referto) supportato dal solito lavoro tanto oscuro quanto prezioso dei fratelli Fevola. Incoraggiante l’esordio di Peppe Falco che fa sentire la sua presenza sotto ai tabelloni arpionando vagonate di rimbalzi.

Prossimo incontro ancora in trasferta sul legno di Castellammare contro lo Stabia.

SAVOIA BASKET
Iodice 4, Carrozzo 11, Di Luise 2,  Napolitano 20, Pagano ne
Di Maria , Campanile 11,  Santoro 2, Canfora ,  Pollinaro 12

VIRTUS MONTE DI PROCIDA
Matarazzo 9,  Falco 4,  C.Fevola 3,  Scotto di Perta 15,  Ilongo 27,
Rigatti ne,   Martinez 5,  M.Fevola 10,  Lubrano ne,  Conte,

All. G.Di Lorenzo

Arb. : Setola – Pelliccia di Afragola (Na)

Parziali:
1) 21-13
2) 31-36
3) 48-53

Uff. Stampa
Virtus Monte di Procida

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …