Home » Eventi » Presentazione ufficiale del sito Internet del Circolo Didattico di MdP

Presentazione ufficiale del sito Internet del Circolo Didattico di MdP

Si è tenuta questa mattina alle ore 10.30 circa, presso l’aula ex-refettorio del plesso Capoluogo, la presentazione ufficiale del nuovo sito Internet del circolo didattico di Monte di Procida…Già da alcuni anni le pagine web del circolo didattico erano ospitate gratuitamente su montediprocida.com, ma da oggi il circolo montese ha online un proprio dominio registrato (circolodidatticomontediprocida.com) ed un proprio sito mediante il quale la scuola intende rafforzare la propria presenza online.

Presenti il sindaco di MdP dott. Pippo Coppola, l’ass. all’istruzione Antonio Schiano, l’ex direttore Luigi Iannuzzi, Salvatore Schiano di Cola direttore della scuola media di MdP, i rappresentati dei genitori, i docenti, gli alunni della terza e quarta, le insegnanti Assunta Iannuzzi e Maria Grazia Pugliese che si occupano della gestione dei contenuti del sito, il dirigente scolastico Giuseppe Pezza principale artefice della pubblicazione del sito ed infine anche io (Pasquale Mancino) sia in qualità di genitore che di realizzatore del sito della scuola.

Ad aprire la presentazione del sito è stato l’intervento dell’insegnante Assunta Iannuzzi che ha descritto a grandi linee il sito, la sua storia, il ruolo, gli obiettivi per il futuro.

La presentazione ufficiale del sito è stata affidata ad alcuni bambini della scuola che lo hanno illustrato in modo egregio, con poesie, racconti e tanta dolcezza. I bambini hanno saputo raccontare, con estrema precisione tecnica, le caratteristiche principali del sito, evidenziandone oltre che la consistenza del lavoro anche la sua funzione di servizio informativo per la scuola ed il suo territorio. Nello stesso momento l’insegnante Maria Grazia Pugliese seduta davanti ad un computer portatile mostrava, attraverso la proiezione delle immagini su un grande schermo, le varie sezioni del sito che man mano i bambini descrivevano.

Dopo i bambini è toccato a Pasquale Mancino, su richiesta del circolo, a descrivere i Forum, la loro struttura, l’organizzazione, l’uso e le funzioni.

Al termine il dirigente scolastico Giuseppe Pezza è intervenuto sull’innovazione e le nuove tecnologie, strumenti che potranno permettere di arrivare ad un confronto con il mondo esterno, superando gli ostacoli di ordine pratico. A seguire brevi interventi di Salvatore Schiano di Cola e dell’ex direttore Luigi Iannuzzi che fu il primo a volere e a realizzare uno spazio online per la scuola.

Tanti i servizi offerti dal nuovo sito: news, forum, galleria fotografica, sondaggi, documenti online, ecc..

Il nuovo sito del circolo didattico è all’indirizzo: http://www.circolodidatticomontediprocida.com

Di seguito alcune foto della presentazione realizzate da Dario e Mimmo del personale ATA della scuola:



Sono stati i bambini a mostrare le varie funzionalità del sito. A destra lo schermo con il sito.


Il direttore Pezza si congratula con i bambini che hanno presentato il sito.


L’aula ex-refettorio dove si è tenuta la presentazione.


Pasquale Mancino, Giuseppe Pezza, Assunta Iannuzzi e Maria Grazia Pugliese. Alle spalle la home page del sito.

Pasquale Mancino

Commenti:

Notizia interessante

RE CASATIELLO AL CHIAR DI LUNA A MONTE DI PROCIDA. TUTTI I VIDEO

RE CASATIELLO AL CHIAR DI LUNA A MONTE DI PROCIDA. IVANA BARONE VINCE RE CASATIELLO. …