Home » Annunci » LA VIRTUS BATTE IL MARIGLIANO ED È CAPOLISTA

LA VIRTUS BATTE IL MARIGLIANO ED È CAPOLISTA


Il girone C della serie C2 campana ha una nuova capolista. La Virtus Monte di Procida battendo il Marigliano non solo lo raggiunge nei punti in classifica ma lo supera grazie alla differenza canestri ottenuta nei due incontri sinora disputati. Grande partita stasera al PalaAlighieri dove le due squadre nel contendersi la leadership del girone hanno dato vita ad un piacevolissimo ed a tratti spettacolare match.

Pubblico delle grandi occasioni ad occupare ogni angolo dell’impianto di Corso Garibaldi ed anche una rappresentanza di tifosi ospiti che non hanno fatto mancare il calore ed il supporto alla propria squadra.
Monte parte forte, sfruttando i punti di Bjelic e Scotto di Perta ma Marigliano strigliata in sospensione da coach Castaldo reagisce subito con Iorio e Perez; situazione di equilibrio fino alla metà del primo quarto quando spingendo sull’acceleratore i ragazzi di Di Lorenzo riescono anche ad arrivare a +12 (24-12) e chiudere la prima frazione sul 28-21 con Marigliano in leggera ripresa. Ospiti in veemente reazione nel secondo quarto con Perez dalla mano torrida a forare la retina locale dai 6,75 con una facilità impressionante. Ma la Virtus stasera è decisa a portare a casa la vittoria e lo fa anche giocando bene. Si va al riposo sul +9 (52-43). Il ritorno dagli spogliatoi permette alla Virtus di scavare il solco; le folate di Tranfa e la grinta difensiva di Barbato mettono in difficoltà la batteria degli esterni di Castaldo che deve necessariamente far ruotare tutte le forze in panca per far fronte ad una situazione falli che man mano comincia a gravare. Ma a questo punto le assenze di Bonanno e Barker si fanno sentire e la Virtus ne approfitta per dilatare il vantaggio che alla fine registra un eloquente +23.

Stasera si è vista la vera Virtus; grande intensità difensiva, transizioni veloci, contropiedi al bacio e tanto per gradire, anche momenti di puro spettacolo con il pubblico a spellarsi le mani. Ne ha fatto le spese, questa volta un forte Marigliano che al di là del risultato ha sempre lottato anche senza due pedine importanti come Bonanno e Barker. Ciò non toglie, comunque, valore alla performance dei montesi, che con ben 5 uomini in doppia cifra non lascia troppo spazio ad interpretazioni e commenti. Con la vittoria di stasera la squadra saluta, ufficialmente, il Pala Alighieri. Dopo tanta attesa finalmente pronto il nuovo palazzetto di Via Bellavista che da Gennaio diventerà la nuova casa Virtus. Non senza un pizzico di emozione Capitan Scotto di Perta dedica parte della vittoria alla vecchia e gloriosa palestra di Corso Garibaldi nella quale tante battaglie si sono vissute ma anche tante soddisfazioni raccolte insieme alla cittadinanza nell’augurio che il nuovo impianto possa allo stesso modo, se non di più sorridere agli sportivi montesi.

Virtus MdP
Barbato 14,  Mirra 2,  Bjelic 28, Scotto di Perta 20,  Tranfa 19,
Scaletta 1,  Fevola,  Rush 11,  Lubrano 2,  Conte,
All. G.Di Lorenzo


Marigliano

Iorio 9, Catapano 9, Pirozzi,  Mangani 9, Di Girolamo,
Dello Russo 2,  Cavallo, Falzarano 13, Perez 31, Canfora 1,
All. Castaldo

Arb.: Marano – Salvitella (Napoli)

Parziali:
1) 28-21
2) 24-22 (52-43)
3) 18-11 (70-54)
4) 27-20 (97-74)

Uff. Stampa
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

Seneca. Gli atleti del liceo pronti alla sfida.

Torneo Studentesco di Basket 3 vs 3: I giovani atleti del Liceo Seneca si preparano …