Home » Annunci » RAPINE E FURTI. IL SINDACO PUGLIESE INVITA LA POPOLAZIONE A COLLABORARE E ALLA MASSIMA ATTENZIONE.

RAPINE E FURTI. IL SINDACO PUGLIESE INVITA LA POPOLAZIONE A COLLABORARE E ALLA MASSIMA ATTENZIONE.

Gli spiacevoli episodi di furti in appartamento avvenuti in questi giorni ai danni della nostra Comunità mi inducono ad invitare tutta la cittadinanza a mantenere una particolare attenzione.

La scorsa notte una banda di malviventi ha “visitato” un’abitazione tenendo in ostaggio una intera famiglia, di cui possiamo immaginare la preoccupazione e lo sconforto. Sulla vicenda sono aperte indagini della locale Stazione Carabinieri che assicurano l’intensificazione dei servizi di prevenzione.

Ho espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia colpita a nome della intera comunità ed ho ribadito la massima collaborazione istituzionale per perseguire i colpevoli e prevenire il ripetersi di fenomeni analoghi. Abbiamo messo a disposizione delle forze dell’ordine le immagini delle videocamere comunali.

Altre videocamere le stiamo installando proprio in questi giorni. Siamo in costante e continuo contatto con la Prefettura e i vertici di polizia,e stiamo ribadendo la richiesta di misure aggiuntive per il contrasto e la repressione dei fenomeni criminosi, tra cui l’intensificazione delle attività notturne di presidio e controllo del territorio.

Ai cittadini che mi hanno contattato in merito ho fornito informazioni sulle attività in corso, invitandoli a segnalare qualsiasi anomalia alle forze dell’ordine.

Invito la comunità tutta a prestare la massima attenzione e nel contempo a dare la massima collaborazione per cercare di arginare il fenomeno, segnalando prontamente situazioni anomale o sospette alle forze dell’ordine, fornendo ogni elemento utile, come ad esempio modelli e targhe di autoveicoli.

Il Sindaco Dott. Giuseppe Pugliese
Comunicato stampa.

Commenti:

Notizia interessante

Maggio Mariano: un viaggio di devozione alla Madonna. Il programma della Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo

Nel calendario liturgico, il mese di maggio è riservato ad una figura che incarna la …