Home » Bambini » Monte di Procida. Sport “La città di Pulcinella” al Vezzuto Marasco.

Monte di Procida. Sport “La città di Pulcinella” al Vezzuto Marasco.

Monte di Procida. Sport “La città di Pulcinella” al Vezzuto Marasco.

Monte di Procida, progetto “La Città di Pulcinella – Challenge per piccoli amici 2015/2016”, voluto da ACDS Fidippide Academy.
Per tutta la mattinata oggi si è svolta la manifestazione presso lo stadio comunale Vezzuto-Marasco con la partecipazione di dieci società . Cinque partite della durata massima di 39 minuti composta di tre tempi da 13, come da regolamento. Al termine le premiazioni di tutti i bambini partecipanti e i loro istruttori. Alle società il gagliardetto della manifestazione e il Trofeo Pulcinella che è stato realizzato dall’artista Emilia Balestrieri, di Quarto. Il Trofeo sarà donato anche al Comune, al segretario regionale Sport e Salute, Francesca Merenda e al Presidente ACSI Provinciale di Napoli, Claudio Cimmino.
«L’evento per noi – dice il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese – è legato proprio alla visione che abbiamo di Monte di Procida Comune Europeo dello Sport, vogliamo che la nostra città sia lo scenario di eventi che intendano lo sport non solo come gara, ma come iniziative capaci di contagiare i più piccoli affinché possano imparare ad aver cura del proprio benessere ed abbiano occasione di socializzare».
Alla fine della manifestazione si terrà un concerto del tenore, Nicola Carannante di Monte di Procida che canterà anche la sua personale versione “Città ‘e Pullecenella.”

Notizia interessante

Navigando nel destino: la curiosa storia della motonave “Prima Carmelina”, tra naufràgi e fatalità

Il 5 dicembre 1966, la “Prima Carmelina”, una motonave di circa 710 tonnellate, registrata nel …