Home » Campi Flegrei » La 7imana – Sette giorni in un clic #19

La 7imana – Sette giorni in un clic #19

Mentre la primavera tarda ad arrivare, sul territorio la settimana appena trascorsa è ovviamente dominata da Procida Capitale che proprio nel weekend apre le danze e mette in mostra la sua bellezza e la sua programmazione per questo lungo, lunghissimo 2022.

Intanto però nei Campi Flegrei la terra continua a ballare e le scosse ormai davvero non si contano più.

Acque rosse o meglio rosa nel Lago d’Averno ed anche a Baia… e no! non è un tributo al colore scelto da Procida Capitale…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Bacoli il Sindaco Della Ragione festeggia così la “Spiaggia Liberata” e sempre a proposito di ambiente registriamo la nomina dell’Avv. Nunzia Nigro a membro del Consiglio di Amministrazione della Società Gisec S.P.A.

A Monte di Procida partono invece i Progetti Utili alla Collettività. Qui vi spieghiamo di cosa si tratta.

Si avvicina anche maggio e nei Campi Flegrei ciò significherà Giro d’Italia. A Monte di Procida ospite d’eccezione uno dei ciclisti più amati d’Italia Francesco Moser, mentre a Bacoli si pensa ad un murale lungo 100 mt proprio in omaggio alla tappa cittadina del Giro.

Ma come dicevamo ad apertura è Procida che si impone come grande protagonista. Sabato Grand-Opening della kermesse che durerà un anno intero. E l’inizio e’ stato davvero entusiasmante. Qui le parole del Sindaco procidano Dino Ambrosino mentre abbiamo intercettato sull’Isola anche la rappresentanza Isituzionale del Comune di Monte di Procida. Sulla nostra Pagina FB troverete tante altre testimonianze di un giorno storico!

Vi lasciamo con il programma della Settimana Santa qui a Monte di Procida

 

 

Notizia interessante

In Memoria di Michele Sovente, la voce poetica e multilingue dei Campi Flegrei

Nel ricordare Michele Sovente, poeta nato e vissuto tra le strette vie di Cappella, non …