Home » Campi Flegrei » La 7imana – Sette giorni in un clic #15

La 7imana – Sette giorni in un clic #15

Ogni colpo che viene esploso, ogni nave da guerra che viene inviata, ogni razzo che viene sparato, significa, in ultima analisi, un furto a coloro che soffrono la fame e non sono nutriti, coloro che hanno freddo e non sono vestiti. Il mondo in armi non sta spendendo soltanto dei soldi. Sta spendendo il sudore dei suoi lavoratori, il genio dei suoi scienziati, le speranze dei suoi bambini.

Una settimana ovviamente segnata dall’incredulità di tutti per lo scoppio di una guerra nel cuore dell’Europa. Non sono mancati gli appelli anche sul nostro territorio per ridare fiato alla diplomazia e far tacere le armi.

Intanto per le elezioni del Consiglio Metropolitano di Napoli ci sono anche due Sindaci flegrei: quello di Bacoli (Josi Gerardo Della Ragione, Capolista del progetto “Comuni Protagonisti. Uniti per il lavoro, l’ambiente ed i diritti”) e quello di Quarto (Antonio Sabino, nella lista “Progressisti e Riformisti per Napoli Metropolitana”)

L’abbiamo ascoltato per anni e speriamo davvero possa essere la volta buona: l’arretramento della Cumana per riqualificare la zona Torregaveta.

Una buona notizia anche per i nostri amici a quattro zampe: “È pronta la prima “area freedog” di Bacoli! Si trova sul lago Miseno, lungo la pista ciclabile” lo annuncia il Sindaco Della Ragione.

Sul il versante pandemia finalmente la notizia che anche la “Campania passa formalmente in zona bianca”

Purtroppo la settimana, però, porta con sé due notizie tragiche che hanno sconvolto le nostre piccole Comunità: sia a Monte di Procida che a Bacoli.

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …