Home » Elezioni Comunali 2020 » Onda Civica » IL NATALE A MONTE DI PROCIDA PER TUTTI I BAMBINI DI ONDA CIVICA

IL NATALE A MONTE DI PROCIDA PER TUTTI I BAMBINI DI ONDA CIVICA

MONTE DI PROCIDA. ONDA CIVICA per ravvivare la speranza e accorciare le distanze in questo particolare Natale, che ci auguriamo ci accompagni verso la desiderata normalità, istituisce la seconda edizione del contest ‘NATALE A MONTE DI PROCIDA 2021’, rivolto a tutti i bambini di Monte di Procida compresi tra i 5 e gli 11 anni.

🔹Cosa sarà necessario per partecipare? Sarà necessario realizzare un disegno a tema natalizio ambientato a Monte di Procida. I bambini potranno dare sfogo alla loro immaginazione utilizzando matite, pastelli, pennarelli, tempere, acquarelli e un pizzico di magia. Il disegno dovrà essere firmato con il nome del bambino e l’età (esempio: Maria, 5 anni).
🔹Come partecipare? Per la partecipazione occorrerà la collaborazione dei genitori che dovranno inviare due foto dell’opera dei piccoli artisti. Le due foto (entrambe in verticale) potranno essere scattate con il cellulare e inviate all’indirizzo mail ondacivicamdp@gmail.com ovvero via Whatsapp al numero 3919103709.
❗️Le foto dovranno essere accompagnate da un testo simile sottoscritto dal genitore: Si autorizza Onda Civica a utilizzare il disegno del proprio figlio a titolo gratuito ed esclusivamente per i fini e le modalità di cui al presente contest.
🔹Quando si potranno inviare i disegni? Sarà possibile inviare i lavori fino al 19 dicembre 2021, i genitori potranno inviare le foto delle opere realizzate dai piccoli artisti tramite l’indirizzo mail o whatsapp sopra indicati;
🔹Perché partecipare? Per il piacere di contribuire tutti assieme a rendere più allegro per i bambini il Natale e la nostra #MontediProcida.
Alcuni disegni saranno inoltre affissi, come manifesti augurali, per le strade del paese per abbellirle e colorarle. I disegni saranno anche pubblicati sui canali social di “Onda Civica”, verranno inviati alla stampa locale per dar loro la massima diffusione , saranno raccolti per narrare la storia dello straordinario periodo che stiamo vivendo e il Natale 2021 visto dai bambini.
📣Si consiglia, inoltre, di conservare l’opera l’originale per almeno 30 giorni dalla chiusura del contest.
🔹I disegni si distingueranno per originalità ed esecuzione e ne definiranno la stampa e l’affissione.
🎄Nessuna lucina colorata, nessun albero e nessuna stella cometa, in quest’anno così buio, saprebbe scaldare il cuore più di un disegno di un bambino. Onda Civica ha pensato di rivolgersi ai bambini, categoria vulnerabile e soggetta a innumerevoli restrizioni, per affidare loro la rappresentazione del Natale attraverso le loro attese. I nostri bambini, come quel bimbo nella mangiatoia, potranno esprimere i propri desideri e un segno vivo di speranza, impugnando la fantasia, le matite, i pastelli, i pennarelli, le tempere o gli acquerelli.
“Non c’è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino.”
( Erma Bombeck).

Notizia interessante

Floriana Schiano Moriello:Ecco un resoconto del Consiglio comunale di Monte di Procida.

Floriana Schiano Moriello:Ecco un resoconto del consiglio in cui ci stava tra i punti all’ordine …