Home » Cronaca » La Darsena e la chiesa dell’Assunta a mare al 50esimo posto in tutta Italia dei Luoghi del Cuore FAI

La Darsena e la chiesa dell’Assunta a mare al 50esimo posto in tutta Italia dei Luoghi del Cuore FAI

Oggi, giovedì 25 febbraio 2021, il FAI-Fondo Ambiente Italiano ha reso nota la classifica relativa alla 10ª edizione del censimento I Luoghi del Cuore.

Tale classifica, visionabile consultando il sito www.iluoghidelcuore.it, vede la Darsena e la chiesa dell’Assunta a mare posizionarsi al 50esimo posto tra i luoghi di tutta Italia con ben 6.516 voti.

La campagna di raccolta voti è stata promossa dal comitato Insieme per Darsena e Chiesa dell’Assunta a mare, nato in seno alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli e sostenuto dalla Pro Loco Pozzuoli. Tale comitato ha avuto sin da subito il sostegno dell’Amministrazione comunale e del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, ed è riuscito a coinvolgere nella raccolta firme la cittadinanza e diversi istituti scolastici locali, con cui saranno avviati e portati avanti progetti di sensibilizzazione e valorizzazione.

Il risultato raggiunto, ottimo considerando il periodo pandemico, darà la possibilità di rispondere ad un bando a marzo e, se ci saranno le condizioni, s’avrà il finanziamento da parte del FAI e di Intesa San Paolo di un progetto di restauro parziale che riguarderà la chiesa dell’Assunta a mare, da sempre luogo identitario della devozione del popolo puteolano.

COMUNICATO STAMPA  PRO LOCO DI POZZUOLI

 

 

 

Notizia interessante

Monte di Procida. Revoca interruzione energia elettrica per oggi 16 aprile

Si comunica che l’interruzione di energia elettrica per lavori necessari sugli impianti dell’Enel nelle zone …