Home » Eventi » MONTE DI PROCIDA. “Monte in Contest”gara di cortometraggi con il vostro cellulare.

MONTE DI PROCIDA. “Monte in Contest”gara di cortometraggi con il vostro cellulare.

Stamattina si è tenuta la conferenza stampa del concorso ‘Monte in Contest’ per la realizzazione di cortometraggi, nella sala consiliare del comune di Montediprocida, inserito nella rassegna” Arte e Musica nella Terra del Mito” di cui sono #direttoreartistico.

La rassegna è iniziata l’estate scorsa con il quadro “Nomoi solstizio d’estate” dove abbiamo ospitato concerti di artisti, tra cui Luca Rossi e continuerà con il quadro ‘Nomoi solstizio d’ inverno fino alla primavera il cui programma verrà presentato nei prox giorni con l’apertura di una pagina ufficiale. Questa mattina abbiamo voluto lanciare il concorso di cortometraggi che ha come fine la valorizzazione del territorio e delle tradizioni di Montediprocida e vogliamo che siano soprattutto studenti e ragazzi a partecipare. I corti devono essere realizzati con il cellulare e possono avere la durata massima di 10 minuti.

Inoltre i concorrenti possono presentare corti anche di 30 secondi ‘Pillole di CortoInContest’ che saranno pubblicati sulla pagina ufficiale Instagram della rassegna. La mail a cui mandare il lavoro è info@monteincontest.com entro e non oltre il 17 gennaio. I corti verranno valutati da una giuria di esperti del settore e i 3 corti finalisti verranno visionati il giorno 26 gennaio 2020 ore 18 con un evento aperto al pubblico nella sala consiliare del comune di Montediprocida, dalla giuria capitanata dal regista Alessandro D’Alatri (I Bastardi di Pizzofalcone/Il commissario Ricciardi) e il corto che si aggiudicherà il primo posto riceverà un premio di 500 euro. Nello stesso giorno si inaugurerà la mostra fotografica a cura della fotografa Mina Fiore dedicata a ‘I Volti delle donne Montesi’. Seguirà delibera comunale ufficiale. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Montediprocida, il sindaco Giuseppe Pugliese, il vicesindaco Teresa Coppola e l’Assessore Dina Stella per aver creduto in me, per aver accolto le mie idee e per avermi scelta. #Energia, #Passione e #Amore per il territorio! #rassegna #artemusicanellaterradelmito #cortometraggi #valorizzazioneterritorio #POCRegioneCampania con Manuela Ragucci (ufficio stampa)

Commenti:

Notizia interessante

LE LAMPADE VIVENTI DELLA CHIESA DI SAN ANTONIO PER TUTTI I MONTESI. VIDEO CON DON VINCENZO

MONTE DI PROCIDA. LE LAMPADE VIVENTI DELLA CHIESA DI SAN ANTONIO PER TUTTI I MONTESI. …