Home » Ambiente » RISCHIO VULCANICO, Esercitazione di sabato 19 ottobre per le prove di allontanamento da Monte di Procida

RISCHIO VULCANICO, Esercitazione di sabato 19 ottobre per le prove di allontanamento da Monte di Procida

Monte di Procida. Intervista di Paola Mauro all’assessore DINA STELLA.

EXE 2019 CAMPI FLEGREI – TEST DEL PIANO DI ALLONTANAMENTO E RECLUTAMENTO CITTADINI

Da mercoledì 16 ottobre a domenica 20 ottobre si terrà l’esercitazione nazionale di Protezione Civile #ExeFlegrei2019 per il rischio vulcanico.

Saranno coinvolti i comuni della Zona Rossa dei Campi Flegrei (Napoli, Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Marano di Napoli e Giugliano in Campania).

In particolare, nella giornata del 19 ottobre, sarà testato il piano di allontanamento redatto dalla Regione Campania con il supporto di ACaMIR per consentire che, entro 72 ore, la popolazione residente nella Zona Rossa sia allontanata e ospitata nelle regioni gemellate. Un quadro degli accordi è possibile visionarlo nell’immagine allegata.

A Monte di Procida sarà testato il piano di allontanamento assistito a partire dall’area terminal della casa comunale. Sono in corso di reclutamento i cittadini volontari che raggiungeranno con i bus regionali l’area di incontro di Giugliano.
Per maggiori informazioni:
https://www.comune.montediprocida.na.it/…/AVV20190032019133…

L’esercitazione è un momento fondamentale per la sicurezza di tutti, si chiede la massima collaborazione della popolazione residente.

Maggiori informazioni: http://regione.campania.it/…/rischio-vulcanico-campi-flegrei

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURATA A BACOLI LA SEDE DELLA COALIZIONE “con ERMANNO”. VIDEO

Bacoli. inaugurata la sede del candidato sindaco Eermanno Schiano. L’interviste e il discorso in pubblico …