Home » Cronaca » Greci a San Montano ennesima impresa di Vela latina Monte di Procida

Greci a San Montano ennesima impresa di Vela latina Monte di Procida

Greci a San Montano
Siamo all’ennesima impresa di Vela latina Monte di Procida! Il 17 Settembre la Janara ci ha portati da Monte di Procida alla baia di San Montano, Ischia, in un percorso di quasi 6 ore e 32km per partecipare al programma di Rai1 “Paesi che vai” di Livio Leonardi.
L’equipaggio composto da Antonio Pugliese, Antonio Ramaglia ha avuto la speciale partecipazione del Cap.no Ciro Spinelli. Quest’ultimo ha condotto la navigazione per molte ore tenendo costantemente alto il livello di attenzione e di allegria a bordo con una serie continua di racconti presi dalla sua lunga, variegata e interessantissima carriera in mare.

Ospiti della Janara le splendide Cyntia Passeggio, Teresa Romeo, Simona Scotto Di Carlo , Francesca Sincero. Le ragazze sono state le vere protagoniste della puntata del programma che andrà in onda con l’inizio della nuova stagione. Indossando abiti in stile greco antico hanno ricoperto vari ruoli nella finzione scenica dell’arrivo dei Greci presso l’Oracolo di Pithecusa. Magnifica la Baia di San Montano, stupende le nostre ragazze, bellissima la Janara. Le immagini parlano da sole.

Dal punto di vista strettamente tecnico-nautivo si è comunque trattato di una impresa data la distanza da percorrere che ha richiesto 3 uomini di equipaggio ed un supporto logistico a terra per il quale è stata fondamentale la presenza del Direttore Claudio Fasano, di Amodio Michele e di Antonio Gerardo Mancino. Durante la navigazione è stato possible osservare alcuni pesci rondine librarsi sulla superficie del mare.
Una giornata piena di emozione, allegria e amicizia che fa pensare che anche e forse sopratutto nel divertimento c’è tanto lavoro dietro le quinte, un po invisibile ma indispensabile. E’ sempre una squadra a vincere.

Foto dell’evento https://photos.app.goo.gl/gFyWiAMvhAF4DkT79

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURATA A BACOLI LA SEDE DELLA COALIZIONE “con ERMANNO”. VIDEO

Bacoli. inaugurata la sede del candidato sindaco Eermanno Schiano. L’interviste e il discorso in pubblico …