Home » Lavoro » Le idee diventano business… Install un successo made in Monte di Procida

Le idee diventano business… Install un successo made in Monte di Procida

Install, è napoletana la società che promette di rivoluzionare il business mondiale grazie alle risorse del mare 

Monte di Procida (Sede operativa)
Corso Umberto I n 90 – 80070 Monte di Procida (NA)
[email protected] 

Nasce a Napoli nel 2009, da un giovane e team di esperti di ICT, geofisico e Marine Survey Engineers, e in poco tempo prende decisamente una piega internazionale. Perché i presupposti convincono tutti: la Terra si compone di tre quarti di acqua, di cui ancora nessuno ha sfruttato a pieno le potenzialità. Il quarto del globo di terraferma, oltretutto, comincia ad andare in affanno a forza di scavare.

Così, una equipe di esperti e soci, guidati da un giovanissimo Gennaro Illiano (Managing Director Install), all’epoca neppure trentenne ma con una lunga esperienza imprenditoriale negli States, in poco tempo studia accuratamente a tavolino l’ampliamento strategie di sviluppo internazionali mentre ottiene accesso ai finanziamenti europei, tutela, al contempo, la proprietà intellettuale e la propensione all’innovazione.

In origine, Install, che lavora attenendosi a un codice etico condiviso a livello mondiale, si propone come supporto tecnico per la Marine Offshore Survey Industry, ma con il passare dei mesi si specializza nell’ambito delle indagini geofisiche e ambientali marine e nei servizi di supporto tecnico a livello mondiale per le aziende e le organizzazioni che operano in qualsiasi ambiente o acquatico. Il tutto con la massima tutela per l’ambiente.

Le idee diventano business, allorquando il mercato di riferimento diventa offshore di petrolio e gas, cavi sottomarini, porto e costiere, le energie rinnovabili, la ricerca scientifica, tecnologie marine e tutte le attività connesse.

Un socio alla volta, Install prima si fa spazio nei mercati finanziari d’Italia, poi colonizza la Francia e turba il sonno degli imprenditori di mezzo mondo.

La società oggi è plurititolata per la partecipazione ai bandi pubblici e privati grazie agli accrediti ISO 9001: 2008,  OHSAS 18001, ISO 14001: 2004 ed  SA8000. Per le sue attività si avvale di veicoli logistici e autonomi a basso consumo in superficie e subacquei, dotati di telecamere ultramoderne con sistemi di visualizzazione in 3D in tempo reale.

Ma avere attrezzature all’avanguardia e un leader lungimirante non basta, per diventare una squadra vincente urge fare rete e preparare le nuove leve a questo ambizioso progetto. A Napoli, dove la società ha visto la luce, si tengono, anche in questi giorni, i corsi di formazione intensiva. Gli studi si incentrano su: posizionamento sottomarino; posizionamenti Usbl (Ultra Short Base Line, linea di base ultra breve) & Llb (Long Base Line, linea di base lunga); geodetica, ramo della matematica applicata per la misurazione; software di navigazione; controllo dimensionale; informazione geografica e cartografia; indagine geofisica e ingegneria d’indagine.

Si tratta di un percorso formativo completo e dettagliato condotto da esperti del settore, ma completamente gratuito. Perché chi si accinge a conquistare una grossa fetta di mercato mondiale, sa che la preparazione è propedeutica a tutto il resto.(Fonte foto: install.it)

dal sito www.francescalagatta.it

 

Commenti:

Notizia interessante

Ciao ragazzi… in ricordo di Pippo Coppola. VI edizione il 23 maggio, il programma

Cari amici mercoledì 23 maggio, in occasione della ricorrenza della data di nascita di Pippo …