Home » Annunci » Lo scambio dei doppioni: domenica 17 aprile ore 15 ad Acquamorta

Lo scambio dei doppioni: domenica 17 aprile ore 15 ad Acquamorta

Basta andare su internet e googlare “figurine panini” per ritrovarsi a leggere decine e decine di pezzi su blog privati che raccontano l’emozione, i ricordi, l’entusiasmo che negli anni le storiche Figurine Panini dei calciatori di Serie A hanno suscitato nei i piccoli (e grandi) collezionisti.

Il ce l’ho-ce l’ho-mi manca è quasi un mantra per chi, acquistato l’album, si cimenta nel completarlo e i doppioni (le figurine che si sono già attaccate sull’album ma che, per pura sfiga, continuano ad uscire nelle nuove bustine acquistate) un must per poter accedere a scambi, giochi di strada e altre furberie.

Una tradizione che non ha conosciuto flessione né crisi, un “gioco” che ha sfidato e battuto (tra pochi) anche l’innovazione tecnologica, internet e tutto il resto.

Completare l’album è l’obiettivo principale e per farlo, quando si è giunti a pochi passi (o meglio a poche figurine) dal traguardo, viene in soccorso lo scambio dei doppioni. Ecco… e allora perche non farla diventare una festa?

vol_panini_2016

Una festa nella location magica di Acquamorta (presso gli Amici del Gozzo) con bambini e grandicelli pronti a sfidarsi e a scambiare le figurine introvabili.  E’ proprio quello che hanno organizzato l’associazione Vivi L’Estate e la cartolibreria-edicola SC Non solo scuola che domenica prossima (17 aprile) alle ore 15 inviteranno bambini e genitori al raduno per lo scambio dei doppioni. Attenti però: lo scambio non riguarderà solo le figurine dei calciatori ma anche quelle di altri album particolarmente noti ormai. Dagli Amici Cucciolotti, alle figurine di Frozen, da quelle delle Winx a quelle di Stars Wars e chi più ne ha più ne metta!

E non ci saranno solo le figurine: gagdet, giochi, sorprese, merenda per tutti ed una mega-torta.  Insomma, proprio come dicevamo una vera Festa grazie anche alla musica dei ragazzi della DMD

Raccogliete tutti i doppioni e metteteli belli pronti, scrivete su un foglio tutti i numeri delle figurine che vi mancano e siate pronti a mercanteggiare: domenica 17 aprile ad Acquamorta alle 15 è il momento del ce l’ho-ce l’ho-mi manca

Commenti:

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …