Home » Cronaca » Funerali alla parrocchia di S. Gioacchino per Silvano Paladino, il Comandante Emerito della Polizia Municipale

Funerali alla parrocchia di S. Gioacchino per Silvano Paladino, il Comandante Emerito della Polizia Municipale

Bandiere a mezz'asta al comune di BacoliMuore Silvano Paladino, il Comandante Emerito della Polizia Municipale: il cordoglio del Comune di Bacoli

Martedì mattina la Città ricorderà la memoria del magg. Silvano Palladino, che ha ricoperto l’incarico di Comandante della PM di Bacoli, dagli anni ’50 fino agli inizi degli anni ’90. Alle ore 10:00, si terranno i funerali presso la parrocchia di San Gioacchino, in una funzione religiosa aperta alla popolazione. Il sindaco Josi Della Ragione scrive:

Per l’occasione abbiamo provveduto ad informare tutti i Corpi di Forze dell’Ordine presenti su Bacoli e Monte di Procida. Così come gli ex sindaci di Bacoli. L’amministrazione ed il Comando di Polizia Municipale parteciperanno, in forma ufficiale. Nelle scuole del territorio, dalle materne al liceo, gli alunni terranno un minuto di silenzio. Le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta, in segno di lutto. Presso la casa del compianto Comandante, è stato allestito già da oggi il gonfalone della Città di Bacoli. Domani, e fino alle esequie, sarà presente il picchetto d’onore, con la presenza di due agenti di Polizia Municipale in alta uniforme. La bara sarà scortata in chiesa da una pattuglia della Polizia Municipale.

Invito la popolazione a partecipare, nelle forme che riterrà più opportune, al ricordo di chi, da istituzione, ha contribuire a scrivere la storia del nostro Comune.

Commenti:

Notizia interessante

Mario Rui a Monte di Procida, partita per il figlio da “Da Innaro” contro i giovani montesi

Mario Rui Silva Duarte, il calciatore portoghese del Napoli, è stato oggi pomeriggio presso il …