Home » Ambiente » L’Associazione MUSA elettromagnetismo, regolamento e piano locazione antenne

L’Associazione MUSA elettromagnetismo, regolamento e piano locazione antenne

antenneMONTE DI PROCIDA.

REGOLAMENTO E PIANO LOCAZIONE ANTENNE.

L’Associazione MUSA si sta occupando di elettromagnetismo da più di un anno. In data 18/6/2014, MUSA protocollava una richiesta alla precedente amministrazione in cui sostanzialmente si chiedeva fra le altre cose:

• di conoscere gli sviluppi in ordine alla stesura di un regolamento comunale per l’installazione delle antenne ;

piano particolareggiato per il posizionamento degli impianti di telecomunicazione e di tutte le forme di elettromagnetismo;

individuazione sulla cartografia comunale degli impianti esistenti e dei possibili nuovi siti;

monitoraggio continuo delle emissioni elettromagnetiche.

Le stesse richieste sono state poi avanzate nella Commissione Ambiente di luglio 2014.

Si sottolineava in pratica come il regolamento antenne non sia da “solo” sufficiente se non “completato” da un piano di locazione antenne e da un successivo monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche. Dopo per le note vicende politiche la stessa commissione non si è più riunita.

Apprendiamo nel frattempo che il Comune di Bacoli che ha un regolamento antenne già dal 2012 non ha un piano di locazione antenne, il che sta creando più qualche problema sulla localizzazione delle antenne ( una recente installata su Villa Cirillo sede della biblioteca comunale ed una “probabile” sul Municipio di Bacoli).

MUSA chiede alla nostra amministrazione comunale ( insediatasi da pochissimi mesi) di riprendere al più presto possibile i lavori della commissione ambiente per una maggiore tutela del nostro territorio comunale da una forma di inquinamento subdola, di predisporre contestualmente un piano di locazione antenne e di considerare un sistema di monitoraggio delle stesse antenne istallate.

Convinti che il progresso tecnologico debba andare di pari passi alla tutela della nostra salute porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Commenti:

Notizia interessante

BRADISISMO. ERSERCITAZIONI A BACOLI E MONTE DI PROCIDA: VIDEO

LE IMMAGINI E INTERVISTE DI PACOSMART A BACOLI E MONTE DI PROCIDA DELLE ESERCETIZIONI PREVISTE …