Home » Ambiente » Nuova Frana a Acquamorta lato spiaggia sfiora un gruppo di ragazzi in una zona interdetta

Nuova Frana a Acquamorta lato spiaggia sfiora un gruppo di ragazzi in una zona interdetta

frana 2MONTE DI PROCIDA. Il sindaco Peppe Pugliese poco dopo le 19 insieme  a parte dei prossimi consiglieri comunali di Svoltiamo Insieme è arrivato a Acquamorta per sincerarsi di persona sullo stato della frana di piccola entità che è avvenuta poco prima sul costone del lato spiaggia Isolotto.   Foto Pacosmart

Da Il Mattino Patrizia Capuano.   Ennesima frana dal costone di Acquamorta ai margini del porto. Nel tardo pomeriggio un cedimento si è verificato nel tratto tufaceo sovrastante una delle piccole spiagge disseminate nell’insenatura. Non sono stati segnalati feriti, ma le conseguenze dello smottamento potevano essere ben più gravi. Poco lontano infatti c’erano bagnanti sulla scogliera e su un gommone, i primi a lanciare l’allarme.

Dopo una sorta di boato, detriti tufacei misti ad una nube polverosa si sono riversati sulla sabbia sottostante e nello specchio d’acqua. Della frana sono stati informati gli enti competenti. Previsti sopralluoghi di Capitaneria di porto e tecnici del Comune, che valuteranno l’entità dello smottamento. Sul tratto di costone sono avvenute precedenti frane, programmati interventi di messa in sicurezza.

 

Fonte il Mattino Patrizia Capuano

Frana 1

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, avviso importante: consegna Gratuita di mastelli e accessori per la raccolta differenziata alle utenze domestiche

AVVISO ALLA CITTADINANZA DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che presso …