Home » Sport » Benedetta Fevola Campionessa Regionale del Lazio 2015 di spada categoria Bambine

Benedetta Fevola Campionessa Regionale del Lazio 2015 di spada categoria Bambine

Benedetta FevolaA distanza di un anno, la A.S.D. AXA SCHERMA coglie un nuovo successo a livello regionale. Infatti, Benedetta Fevola, giovane promessa dell’A.S.D. Axa Scherma, ma Montese DOC, già vincitrice lo scorso anno del Trofeo Nazzareno Bulgherini, domenica 24/05/2015, si è aggiudicata il titolo di Campionessa Regionale del Lazio 2015 di spada, categoria Bambine.

L’atleta mancina, dopo un ottimo girone, ha sbaragliato, diretta dopo diretta, le agguerrite schermitrici provenienti da altre autorevoli sale di scherma, inanellando tre successi consecutivi, prima di aggiudicarsi così il primo posto con un assalto conclusosi 10-7 contro l’atleta Sophie Bugna del Club Scherma Roma.  Stoccata dopo stoccata, non sono mai mancate determinazione, entusiasmo e caparbietà.

Questo risultato conferma quanto di buono Benedetta aveva già fatto durante l’annata schermistica 2014/15, arrivando a finire ventiseiesima (prima tra le atlete del Lazio) su 120 atlete qualificate, alle finali nazionali di Riccione categoria Bambine del 30/04/2015.

 

“Una vittoria meritata,” – commenta il Presidente dell’A.S.D. Axa Scherma Giancarlo Speranza – “Fevola è un’atleta in grado di coniugare sacrificio, dedizione e umiltà senza mai perdere il sorriso. Durante la gara ha dimostrato lucidità e impegno, senza mai dar nulla per scontato, nonché grande tattica, ascoltando di volta in volta i consigli del suo maestro. Ci auguriamo – prosegue Speranza –  che la sua semplicità e il suo entusiasmo la portino a grandi successi in futuro. E non solo nella scherma”.

Fevola Benedetta

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …