Home » Politica » BACOLI, POLIZIA MUNICIPALE – PD : PROCEDERE ALLE ASSUNZIONI

BACOLI, POLIZIA MUNICIPALE – PD : PROCEDERE ALLE ASSUNZIONI

Vigili bacoliQuella della Polizia Municipale è una  storia lunga e complicata, fatta di mancate assunzioni, di false  promesse, di ritardi e carenze di organico che permangono come il  principale limite ad un efficiente espletamento dei vitali compiti del  corpo.

In questi anni, solo il PD ha cercato di  affrontare tale vicenda, con molte e ripetute interrogazioni, l’ultima  delle quali (dicembre 2013) ha conseguito che “il Consiglio Comunale ribadiva l’impegno ad utilizzare tutti gli strumenti di legge idonei  per l’implementazione dell’organico del Comando di Polizia Municipale” . Finora tuttavia l’Amministrazione non è andata oltre il passaggio di 4 vigili da part-time a full-time , nonostante nel piano 2014-16 del fabbisogno del personale, si preveda l’assunzione di 8 vigili (la metà nel 2014 e l’altra nel 2015) e  nonostante nel bilancio di previsione 2014 l’incidenza delle spese del  personale rispetto a quelle correnti sia inferiore al 50 % ,  combinazione che permette di operare nuove assunzioni.

Veramente inspiegabile questo modo di agire soprattutto perché come hanno evidenziato i democratici “con l’arrivo dell’estate, sarà indispensabile l’implementazione del corpo  di Polizia Municipale per un maggior controllo del territorio e  disciplina del traffico, in attesa di soluzioni strutturali a tale  problematica” . Perché la vicenda non cada nuovamente nel  dimenticatoio, i consiglieri PD hanno presentato il 09/12 una nuova  interrogazione al Sindaco per :

= “assumere altri nuovi agenti di Polizia Municipale in part-time al 50 % da dicembre 2014” ; = “una proroga/rinnovo del contratto dei 7 agenti assunti in modalità “stagionali” scadente il 31 dicembre 2014” ; = “il potenziamento del corpo di  Polizia municipale con l’assunzione a tempo determinato degli agenti per le esigenze di carattere stagionale o a progetto” .

Le coperture derivano dal “conoscere il quantum della spesa risparmiata per il personale cessato nel 2012-3-4, per i  pensionamenti 2015 nonché quello utilizzato per le assunzioni” , “dai residui del 2011-2 (oltre 64 mila euro) derivanti dal calcolo del turn-over” , dalle multe per infrazioni sul codice della strada.

Ancora una volta , il PD sarà in prima  linea per dissipare stupide opposizioni da parte di chi non vuole  garantire, con le necessarie assunzioni, un servizio pronto ed  efficiente per tutti i cittadini.

 

Partito Democratico di Bacoli

contatti :
– e-mail : pdbacoli@gmail.com

– sito : http://www.bacoli2punto0.it/

– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO