Home » Annunci » Il presidente di Anci Campania, Francesco Paolo Iannuzzi a Montecitorio con 500 sindaci campani

Il presidente di Anci Campania, Francesco Paolo Iannuzzi a Montecitorio con 500 sindaci campani

iannuzzi sindaco 2014COMUNI CAMPANI A MONTECITORIO PER UN INCONTRO CON LA PRESIDENTE BOLDRINI. IANNUZZI: “SAREMO PARTE ATTIVA DEL DIBATTITO. RIMETTIAMO IN AGENDA LE ESPERIENZE DEI TERRITORI”
Il presidente di Anci Campania, Francesco Paolo Iannuzzi, parteciperà il prossimo 6 ottobre 2014, alla presenza della presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, all’iniziativa “I Sindaci d’Italia nell’aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese”.

L’incontro sarà caratterizzato dalla presenza di 500 sindaci che, nell’emiciclo di Montecitorio, si ritroveranno per dar vita ad un momento di confronto con Governo e Parlamento sulle tematiche più importanti ed urgenti che riguardano la vita istituzionale dei comuni e delle città. È prevista la partecipazione del ministro degli Affari Regionali e delle autonomie, Maria Carmela Lanzetta, del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano del Rio, e del presidente ANCI, Piero Fassino.

“La presenza dei sindaci dei comuni campani ad un’iniziativa di ampio respiro politico – istituzionale, promossa in sinergia con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, ci consentirà di essere parte attiva nel dibattito inerente il ruolo delle amministrazioni locali nelle dinamiche di sviluppo del territorio. È fondamentale che all’interno dell’agenda nazionale questo tema trovi una posizione centrale affinché le esperienze, i saperi e le competenze dei singoli territori si trasformino in una leva per la crescita competitiva del Paese”. È quanto dichiara Francesco Paolo Iannuzzi, presidente di Anci Campania

Commenti:

Notizia interessante

Elezioni comunali 2024, disciplina della propaganda elettorale e di comunicazione politica. Incontro Commissario e rappresentati liste candidate

Nella mattinata odierna si è svolta presso la Sede comunale una riunione convocata dal Commissario …