Home » Ambiente » Pulizia dei fondali della Rada Di Miseno con Immagini sommerse. Video

Pulizia dei fondali della Rada Di Miseno con Immagini sommerse. Video

Video di Pacosmart con immagini sommerse di Salvatore Mangiapia e la collaborazione di Mario Carannante.

Bacoli. Si è appena svolta l’annuale pulizia dei fondali marini nella rada di Miseno. Organizzata dalla Guardia di Finanza, con sede a Miseno, insieme alla Sezione Subacquei Cral Selenia Fusaro e all’A.B.A. Associazione Bacoli Ambiente, l’operazione è scattata in prima mattinata nelle acque bacolesi. Il Canoa Club Napoli era lì presente con una squadra di circa 20 ragazzi, pronti ad aiutare i sub e a trasportare più facilmente i rifiuti sulle barche.Varie squadre di sommozzatori hanno tappezzato il fondale della rada, recuperando una buona parte di rifiuti quali lattine, bottiglie, buste di plastica, nasse e attrezzi da pesca; sono stati sollevati anche tre giganti copertoni, e spesso è stato necessario l’uso di palloni galleggianti per sollevare rifiuti dalla mole imponente.
Da segnalare anche l’intervento della dottoressa Paola Miniero (Soprintendenza Beni archeologici di Baia), che ha fornito una dettagliata spiegazione della funzione della rada in epoca romana, importante porto per la flotta dell’Impero.
Inoltre, il NAV (Nucleo Ambientale Volontario) e la Protezione Civile FALCO si sono impegnati per la pulizia della spiaggia di Marina Grande, altra perla di Bacoli rovinata dal degrado dei rifiuti e dall’inciviltà.
fonte www.canoaclubnapoli.it
pilizia Miseno

Commenti:

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …