Home » Cronaca » Cumana, Treni ogni 2 ore esasperazione dei pendolari

Cumana, Treni ogni 2 ore esasperazione dei pendolari

Continuano i disagi da mesi per i ritardi dei treni della Cumana, oggi altri guasti hanno ulteriormente peggiorato la situazione. Sono fermi 2 treni su 3, i covogli passano per le stazioni in ogni ora e mezza media.
eav[1] Ecco alcuni dati da un articolo di www.Retenews.it
Solo un treno su tre è disponibile. Dati amari quelli pubblicati da Sergio Vetrella, assessore ai trasporti della Regione Campania, che riguardano l’Eav (ente autonomo volturno). Che la società partecipata della Regione Campania, operante nel settore del trasporto su ferro, non stesse attraversando un buon momento lo si sapeva, ma il dato dei mezzi disponibili è pressoché impietoso: su 207, sono solo 72 quelli che possono ‘girare’ regolarmente. Appena il 35% di quelli a disposizione. Disagi evidenti dunque per Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea e Metro Campania. Carenza dovuta principalmente all’impossibilità di garantire la necessaria manutenzione ai mezzi in questione.

“Investiremo in nuovi treni e nel riammodernamento degli esistenti, con la messa a disposizione dell’Eav di circa 81 milioni per treni e 8.1 milioni per le nuove tecnologie” aveva dichiarato lo scorso aprile Vetrella dopo aver stanziato altri 76 milioni di euro

Commenti:

Notizia interessante

Terminati i lavori i treni della Cumana riprendono le corse.

Comunicato EAV – Terminati il lavori, da domenica riprende la circolazione della linea Cumana sull’intera …