Home » Cronaca » Attivo il servizio di cardiologia al Poliambulatorio della Caritas Diocesana di Pozzuoli

Attivo il servizio di cardiologia al Poliambulatorio della Caritas Diocesana di Pozzuoli

caritas pozzuoliVisite gratuite agli indigenti dell’area flegrea
È operativo il nuovo servizio di cardiologia della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Il servizio è curato dal dottor Aldo Imperatore (già primario dell’Ospedale Ascalesi di Napoli). Lo ha annunciato il direttore sanitario, il medico e diacono Pasquale Grottola: «dobbiamo ringraziare il professor Imperatore che ha messo a disposizione della Caritas la sua grande professionalità. In questo modo possiamo offrire un servizio migliore tra i tanti offerti dal Poliambulatorio “San Giuseppe Moscati” e dallo Studio odontoiatrico “Manlio Fanuzzi”. Nella struttura potranno essere effettuate elettrocardiogrammi (Ecg) e si potranno avere approfondimenti diagnostici. Il servizio quindi è anche di tipo preventivo. Con la visita cardiologia, infatti, si possono rilevare sintomi che indicano altre malattie».

Il servizio è completamente gratuito. Per accedere del Poliambulatorio in via Roma 50 a Pozzuoli, è necessario prenotare al numero: 081.3032637.
Il Poliambulatorio si trova nel Centro San Marco, opera-segno della Diocesi e della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Quest’ultima è presieduta da monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli e diretta da don Fernando Carannante, vicario Episcopale alla Carità.

Il servizio sanitario offerto è strategicamente un punto fondamentale per promuovere una prima risposta sanitaria (con esclusione delle urgenze gestite dai pronto soccorso). Il Poliambulatorio non è solo un punto di riferimento per gli stranieri, i senza fissa dimora, gli anziani indigenti, ma anche un luogo di formazione di volontari che coniugano professionalità ed attenzione, assistenza e sensibilità ad ogni diversità.
Per saperne di più visita la pagina dedicata sul sito www.caritaspozzuoli.it

Pozzuoli, 29 aprile 2014

Ufficio Comunicazione Caritas Diocesana di Pozzuoli
comunicazione@caritaspozzuoli.it393.5861941

Commenti:

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …