Home » Calcio » CALCIO A 5. PARTENOPE MONTE DI PROCIDA-BORUSSIA POLICORO 3-5

CALCIO A 5. PARTENOPE MONTE DI PROCIDA-BORUSSIA POLICORO 3-5

Una prova convincente della Partenope Monte di Procida che cede il passo alla capolista Borussia Policoro, ma il risultato non deve trarre in inganno in quanto i ragazzi di Mister Di Iorio hanno giocato almeno alla pari contro una corazzata che si avvia a vincere il campionato. Nel primo tempo il ritmo alto della gara mette non poco in difficoltà il Policoro che patisce la velocità della Partenope. Dopo quasi 5 minuti, Loasses approfitta di un errore del portiere brasiliano Rissato Junior e porta i suoi in vantaggio. Suriano fa giocare il portiere in attacco e Iazzetta con un tiro dalla propria metà campo raddoppia al 10,31. Accorcia Peruzzi con un gran tiro alla sinistra di Costigliola, ma è ancora la Partenope a sfruttare spazi e velocità mettendo in difficoltà il team lucano. Al 13,21′ ancora Iazzetta realizza il 3-1 e poco dopo fallisce due buone opportunità. Ma è ancora Peruzzi con un gran tiro che sbatte prima sotto la traversa e poi si infila in rete a tenere i suoi in partita. Nel finale di tempo arriva la svolta della gara: Creaco, già ammonito in precedenza stende Iazzetta lanciato verso la porta, viene fischiato il fallo (sesto) che manda Iazzetta al tiro libero, ma gli arbitri, oggi veramente bravi, non se la sentono di estrarre il secondo giallo che avrebbe costretto il Policoro all’inferiorità numerica fino alla fine del primo tempo. Iazzetta calcia fuori il tiro dai dieci metri e al 18,44 Scharnovsky pareggia con un bel tiro angolato. Il tempo si chiude 3-3. Nella ripresa il Policoro colpisce a freddo, battendo subito il calcio di Ianizio su Scharnovsky che rapidamente pesca Stigliano solo al centro area che di testa fa 4-3 e sono passati solo 7 secondi dall’inizio. La Partenope non molla e gioca senza perdere la testa per tutta la ripresa, ma gli ospiti che schierano una formazione di gente esperta non concedono tanto. Al 38,30 un palo di Iazzetta salva la porta di Rissato Junior e poco dopo è il portiere brasiliano a superarsi sul tiro del capitano azzurro. Finale con il portiere di movimento ma l’ultimo goal proprio mente la sirena suona è opera di Angelo Creaco che fa 5-3, un risultato bugiardo per quanto visto in campo.
TABELLINO DELLA GARA: PARTENOPE MONTE DI PROCIDA-BORUSSIA POLICORO 3-5
PARTENOPE: 1 Costigliola, 3 Cerrone, 4 Imparato, 5 Bellico, 7 Della Ragione, 8 Iazzetta, 9 Starace, 10 De Simone, 11 Solombrino, 12 Massa, 17 Torelli, 22 Loasses, All. Augusto Di Iorio
BORUSSIA POLICORO:2 Gomez 4 Grandinetti, 5 Rispoli, 6 Villalba, 7 Peruzzi, 9 Scharnovsky, 10 Stigliano, 13 Rissato Jr, 12 Creaco, 19 Cimmarusti, 20 Chalo, 23 Nucera. All. Rocco Suriano.
Arbitri: Alessandra Carradori di Roma, Vincenzo Sgueglia di Civitavecchia . Cronometr. Fabio Pagliarulo di Napoli
Marcatori: 4,54′ Loasses (1-0), 10,31, Iazzetta (2-0), 11,33′ Peruzzi (2-1), 13,21 Iazzetta (3-1), 14,52 Peruzzi (3-2), 18,44 Scharnovsky (3-3), 20,07′ Stigliano (3-4), 40,00′ Creaco (3-5)
Ammoniti: 12,33 Creaco, 17,20 Scharnovsky, 28,17 Iazzetta, 28,25 Torelli, 38,11 Chalo
Best player della giornata: Julio Cesar Chalo ed Amedeo Bellico
Interviste fine gara:
Julio Cesar Chalo: Oggi dobbiamo ringraziare Dio che oggi ci ha fatto vincere la partita e voglio fare i miei complimenti alla Partenope che ha disputato una gara splendida, pagando solo l’inesperienza per la giovane età media dei suoi componenti. Il nostro cammino fino alla vittoria del campionato è ancora lungo, e quindi dobbiamo lottare su ogni campo fino a quando la matematica non darà il suo verdetto. La classifica della Partenope non è veritiera perchè oggi ho visto una delle squadre più forti del nostro girone.
Rocco Suriano: Oggi siamo stati fortunati a vincere perchè la Partenope ha avuto episodi sfavorevoli dalla sua parte. Faccio i complimenti al Mister Di Iorio per come la sua squadra ci ha messo in difficoltà con una grande pressione e quasi quasi sono dispiaciuto di avere vinto perchè quando vedo giocare queste squadre mi diverto tanto. La Partenope, formata da tutti giovani italiani, oggi avrebbe meritato la vittoria contro un team di fenomeni. Per quanto riguarda la mia squadra non sono soddisfatto del gioco e se continuiamo a giocare cosi non è scontato che vinciamo il campionato anche se il calendario ora propone due gare casalinghe.
Augusto Di Iorio: Ringrazio Mister Suriano per i complimenti, concordando la sua disamina della gara. Oggi abbiamo fatto un gran primo tempo anche grazie al gioco del Policoro che è la prima squadra venuta qui a pressarci favorendo le nostre caratteristiche, poi il ritmo alto ha esaltato le nostre qualità. Oggi abbiamo pagato anche una giornata poco felice del nostro portiere Costigliola che fino ad oggi si era comportato egregiamente, ma bisogna tener presente che le due reti iniziali del Policoro le ha realizzate un certo Peruzzi che è bravo a spostare palla e tirare verso la porta. Ottima la prova di tutta la squadra ed in particolare di Bellico che è un giocatore sprecato in serie B. Sono contento per i ragazzi perchè dopo un periodo negativo, meritavano di giocare una partita del genere, e non sarebbe stato facile battere il Policoro
partenope

Commenti:

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …