Home » Cronaca » Navetta fantasma Torregaveta-Monte di Procida, aspettando un passaggio sotto la pioggia.

Navetta fantasma Torregaveta-Monte di Procida, aspettando un passaggio sotto la pioggia.

autostopOggi la Navetta l’abbiamo vista ma da qualche giorno i collegamenti automobilistici tra Monte di Procida e Torregaveta stanno funzionando a singhiozzo. I disagi dei pendolari sono sempre più evidenti, e nessuno interviene per sollecitare un servizio più efficiente.
I motivi dei disservizi sono sempre gli stessi: guasti meccanici ai mezzi; avarie; mancanza dei conducenti di linea, scarsa liquidità per acquisto dei pezzi di ricambio; per tale motivo in questi giorni a farne le spese sono stati gli utenti montesi, che hanno dovuto percorrere a piedi o con mezzi privati, la strada per raggiungere la stazione della Cumana a Torregaveta.
Un altro schiaffo alla cittadinanza, dunque, dopo quello subito per la riduzione delle corse avvenuto nei mesi scorsi. Oggi si coglie l’occasione per sollecitarne, con forza, da queste pagine, il ripristino dell’orario di servizio come lo ora in origine.
Intanto molti clienti di ex Eavbus, la disastrata compagnia del trasporto pubblico locale, visto il perdurare delle soppressioni delle corse, hanno sospettato che la linea fra Monte di Procida e il terminale ferroviario, fosse stata soppressa o che nelle mire della Regione Campania ci fosse un avvicendamento nella gestione del servizio. Tutt’altro, i motivi sono sempre gli stessi mancanza di mezzi e di personale.
Già mancanza del personale; non si comprende infatti come sia possibile che quella società di trasporto pubblico, tenga i conducenti di linea parcheggiati negli uffici amministrativi e i mezzi fermi nelle rimesse, per mancanza dell’autista. Misteri del trasporto pubblico locale: cose che avvengono solo in questa Regione. E per via di questi misteri che vanno ricercate le cause del default che ha sconvolto l’Eav, società nella quale è stato raggiunto un debito da capogiro verso i creditori . E per sanare questo buco, dovranno essere proprio i cittadini campani, che si vedranno ritoccare l’aliquota fiscale (addizionale) e che sarà a sua volta devoluta alla Regione Campania.
G. B.ragazzi autostopBus navetta torregaveta

Commenti:

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …