Home » Calcio » La Partenope Monte di Procida sconfitta in Lazio dalla Innova Carlisport Ariccia 3-0

La Partenope Monte di Procida sconfitta in Lazio dalla Innova Carlisport Ariccia 3-0

partenope Monta di procidaSconfitta per 3-0 della Partenope sul campo di una forte Innova Carlisport Ariccia. La gara inizia con le due squadre che iniziano a studiarsi, e nella prima parte il possesso palla è della squadra di Di Iorio. Il risultato si sblocca al 14,10 con Ranelletti, ma l’azione sembra viziata da un fallo di mano. La squadra laziale raddoppia al 17,56 con Borsato, che viene pescato in ripartenza dopo un grave errore di Madonna in azione da calcio d’angolo in attacco. Reazione nel finale del primo tempo senza nessun sussulto per la difesa della squadra di casa. Nella ripresa i campani alzano il ritmo ma la squadra laziale si difende con ordine concedendo poco o nulla. Al 32′ espulso Starace per doppio giallo, e la superiorità numerica frutta il terzo goal di Richartz. Assalto finale con il portiere di movimento con Vailati che chiude tutte le velleità della squadra ospite. Un risultato che premia l’esperienza della squadra romana che ha disputato una gara ordinata ed attenta, pronta a sfruttare gli errori di gioventù dei ragazzi napoletani. Svanisce cosi il sogno di raggiungere la final eight di coppa Italia che avrebbe rappresentato un grosso premio per quanto la squadra ha fin qui fatto. Adesso bisognerà archiviare la delusione e rituffarsi in campionato perchè sabato arriva la capolista Policoro, unica squadra del nostro girone ad essersi qualificata per la manifestazione tricolore. Facciamo i complimenti alla società capitolina che raggiunge con merito il prestigioso traguardo e ringraziamo la dirigenza e lo sportivissimo pubblico di Ariccia per l’accoglienza riservata alla squadra ed ai 50 tifosi arrivati dalla Campania.

TABELLINO: INNOVA CARLISPORT ARICCIA-PARTENOPE MONTE DI PROCIDA 3-0

ARICCIA: 1 Pagnoni, 2 Vailati, 5 Aquilani, 8 Borsato, 20 Richartz, 7 Luciano, 10 Taloni, 27 Ranelletti, 4 Bianconi, 14 Bresciani, 13 Cioli, 22 Galati. All. Mauro Micheli.

PARTENOPE: 1 Costigliola, 4 Imparato, 5 Bellico, 6 De Simone, 7 Della Ragione, 8 Iazzetta, 9 Starace, 10 Madonna, 11 Solombrino, 12 Massa, 17 Torelli, 22 Loasses. All. Augusto Di Iorio

Arbitri: Riccardo Davi di Bologna, Dario Di Nicola di Pescara. Cronom. Massimo Tarciotti di Ciampino

Marcatori: 14,10 Ranelletti, 12,56 Borsato, 33,50 Richartz

Ammoniti: 18,20 Richartz, 21,15 Aquilani, 24,10 Vailati, 31,20 Starace, 31,40 Costigliola, 37,45 Madonna.

Espuso Starace per doppia ammonizione al 32,42

La Partenope Monte di Procida ringrazia tutti i tifosi che hanno seguto ed incitato la squadra in questa difficile trasferta. Ringraziamo in particolare gli amici della LPG group, nelle persone del Presidente Giovanni Lipori, l’allenatore Gennaro Rizzo ed i calcettisti Francesco Crisci e Giovanni Abate che hanno voluto esserci vicini in questo frangente.

Interviste Mister:

Mauro MIcheli: Una gara difficile perchè i nostri avversari, ovviamente ci tenevano a passare il turno, lottando agonisticamente su ogni pallone. Dobbiamo fare anche i conti con tutti gli impegni ravvicinati e nel primo tempo abbiamo tentato di dare un ritmo basso alla gara per gestire meglio le energie ma l’età media giovane della Partenope non ci ha consentito di fare ciò. Ammiro il progetto della società napoletana di puntare su giovani italiani, ma senza mancare di rispetto a nessuno , se ti chiedono di vincere subito c’è bisogno di integrare qualcosa da affiancare ai giovani. Quest’anno gli obiettivi prefissati sono di vincere il campionato ed il girone D ha tutte le gare combattute.

Augusto Di Iorio: Ci siamo svegliati da questo sogno, oggi serviva una gara perfetta e ci voleva anche un po’ di fortuna , sono mancate entrambe , abbiamo giocato bene ma non benissimo , ed il primo gol nasce da una svista arbitrale L’elevata posta in palio ha fatto si che la gara fosse un po’ contratta. Abbiamo fatto molto bene i primi 12-13 minuti il gol ci ha da una parte innervositi dall’altra scoraggiati , abbiamo commesso alcune ingenuità poi, sono stati anche bravi loro a fare la partita che desideravano , la differenza di valori in campo era evidente . Speravo in un esito diverso ma come sempre mi è capitato, a Roma si spezzano i miei sogni, volevo dedicare a mia moglie, che ha sempre creduto in questo risultato, la qualificazione, mi dispiace molto per i ragazzi , per il mio staff con un superlativo Nitti su tutti , per i sacrifici fatt,i meritavano di godersi questa gioia ,,resta il rammarico ma per la loro crescita è fondamentale giocare queste partite. Complimenti alla squadra Ariccia , alla loro dirigenza di altissimo livello e di grande esperienza per l’accoglienza riservataci,è giusto che siano loro ad andare alle final eight.


Alessandro D’Errico 25 febbraio 2014

Commenti:

Notizia interessante

Mario Rui a Monte di Procida, partita per il figlio da “Da Innaro” contro i giovani montesi

Mario Rui Silva Duarte, il calciatore portoghese del Napoli, è stato oggi pomeriggio presso il …