Home » Annunci » Bacoli. Incendio Salumeria.CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO solidarietà di tanti al Consigliere Della Ragione

Bacoli. Incendio Salumeria.CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO solidarietà di tanti al Consigliere Della Ragione

consiglio comunale bacoliConvocato per lunedì 3 febbraio, alle ore 18, presso la Sala Ostrichina del Complesso Borbonico al Fusaro, un Consiglio Comunale straordinario sul tema “Sicurezza e Legalità”.

«A nome di tutto il Consiglio Comunale desidero esprimere profonda vicinanza e solidarietà al consigliere comunale Josi Gerardo Della Ragione e ai suoi familiari per il vile attacco subito nella notte. – ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale di Bacoli Nello Savoia – Dinanzi ad eventi di questo genere è doveroso, da parte di tutte le forze politiche, delle istituzioni e della società civile,fare fronte comune per alzare un muro insormontabile contro la criminalità».

INCENDIO AL NEGOZIO DI CONSIGLIERE COMUNALE, LA CONDANNA DEL SINDACO «ATTO VIGLIACCO E SPREGEVOLE»

Un incendio di natura dolosa ha danneggiato la salumeria di proprietà della famiglia del consigliere comunale Josi Gerardo Della Ragione. Ignoti, nella notte di sabato 01 febbraio, hanno dato alle fiamme i motori delle macchine refrigeranti scatenando il rogo all’interno del locale nel centro storico di Bacoli.
«Un atto vigliacco e spregevole, un intollerabile affronto alle regole del vivere civile e democratico della città di Bacoli – afferma il Sindaco Ermanno Schiano – Condanno con tutte le mie forze quanto accaduto al consigliere comunale Josi Gerardo Della Ragione e ai suoi familiari, a cui esprimo la mia solidarietà e vicinanza istituzionale e umana. Confido nel grande lavoro delle forze dell’ordine e auspico che sia fatta chiarezza sull’oscura vicenda affinché colpevoli ed eventuali mandanti siano consegnati alla Giustizia».

Piena solidarietà e vicinanza per quanto accaduto al consigliere comunale di Bacoli Josi Gerardo della Ragione e della sua famiglia.
“Le istituzioni democratiche hanno il dovere di tutelare e supportare i cittadini ed anche chi come il consigliere della Ragione è impegnato tutti i giorni in politica – ha detto il Sindaco e Presidente di Anci Campania Francesco P. Iannuzzi- Dobbiamo stringerci tutti attorno a lui e supportarlo in questo momento di difficoltà, restando fiduciosi e sperando che il prima possibile gli inquirenti riescano a dare un volto ed un nome a chi ha commesso tale vile gesto”.
COMUNE DI MONTE DI PROCIDA
Provincia di Napoli
COMUNICATO STAMPA
Attentato incendiario al negozio di un consigliere comunale di Bacoli: la solidarietà del sindaco di Pozzuoli.

In merito all’attentato incendiario ai danni della salumeria del papà del consigliere comunale di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dichiara: “Secondo le prime risultanze investigative condotte dai vigili del fuoco e dai carabinieri appare chiara la matrice dolosa dell’incendio – dice il sindaco di Pozzuoli – Esprimo la mia solidarietà umana e istituzionale a Josi e la condanna ferma di un gesto vile e riprovevole, che ha anche messo a repentaglio la vita di molti condomini dello stabile nel quale si è propagato l’incendio. Confidiamo nel lavoro degli investigatori e della magistratura affinchè siano assicurati alla giustizia, quanto prima, gli autori di questo atto”.

Solidarietà per della ragione Sinistra Ecologia e Libertà –

Il presente comunicato annulla il precedente e lo sostituisce con il testo seguente, in quanto tutte le notizie sinora diffuse da giornali e testate varie sono ancora in corso di verifica da parte delle forze dell’Ordine:

Sinistra Ecologia e Libertà – Coordinamento dell’Area Flegrea esprime la propria solidarietà al consigliere comunale di Bacoli Gerardo Della Ragione, al quale è stata incendiata la salumeria di famiglia.

Ancora una volta siamo costretti a prendere atto di quanta intolleranza si stia diffondendo nel nostro Paese verso coloro che sostengono con forza e determinazione idee e posizioni civili e democratiche.

Ricorrere alla violenza per intimidire e fermare chi manifesta apertamente le proprie opinioni, non solo è un atto vile e ignobile, ma rappresenta un duro attacco ai principi di libertà che caratterizzano la nostra Costituzione.

Siamo anche vicini alle famiglie residenti nello stabile sotto al quale ha sede la salumeria dell’attivista di FreeBacoli, che sono stati spaventati dalle fiamme e dal fuoco. Per fortuna non ci sono stati feriti tra gli anziani e i bambini che vi abitano e che sono stati costretti a rifugiarsi sul tetto.

Confidiamo nelle forze dell’ordine affinché possano identificare i responsabili di queste azioni.
Commenti:

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …