Home » Cronaca » Scossa di terremoto 4.2 in Matese avvertita anche a Monte di Procida e Bacoli

Scossa di terremoto 4.2 in Matese avvertita anche a Monte di Procida e Bacoli

Una nuova forte scossa con epicentro in Matese e’ stata avvertita alle ore 8.12 nei piani alti di alcune case a Monte di Procida e Bacoli, ma anche in tutta la Campania. La scossa registrata è di Terremoto Magnitudo 4.2 con profondità di 11.1 Km con epicentro MONTI DEL MATESE PIEDIMONTE MATESE CASERTA.

L’area interessata è la stessa del 29 dicembre, al momento non si registrano danni
Il centro Sismologo Euro-Mediterraneo ed il Centro Meteo Italiano confermano, questa mattina alle 8:12 c’è stata una scossa magnitudo 4.2 della scala Richter con epicentro ancora sul Matese, ad 11,1 km di profondità.

9 minuti dopo, alle 8:21, una seconda scossa più leggera, che ha fatto registrare il 2.6. L’area interessata è quella tra i comuni di Castello Matese, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Cusano Mutri e Faicchio, ovvero la stessa che subì la forte scossa del 29 dicembre ed il successivo sciame sismico. (Meridianonews)

Complice l’ora, tanti i residenti ancora a casa che hanno avvertito il suolo tremare per una quindicina di secondi. A quanto risulta, la scossa non ha provocato danni particolari.
Secondo gli esperti si tratterebbe di un sisma legato al progressivo esaurimento del fenomeno registrato domenica 29 dicembre anche se, Enzo Boschi, già presidente dell’Istituto nazionale di Geofisica, avverte che – benché sia assolutamente impossibile fare previsioni – non si esclude l’ipotesi che potrebbero verificarsi anche altre scosse sempre nell’ambito dello stesso fenomeno cosiddetto di «assestamento»
Da Il Mattino

Seismograph Recording Activity of Taal

Commenti:

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …