Home » Ambiente » Acquamorta… sporcizia, inciviltà e una finestra misteriosa

Acquamorta… sporcizia, inciviltà e una finestra misteriosa

Monte di Procida. Nel periodo invernale, nonostante Marina di Monte di Procida sia comunque frequentata da moltissima gente, dal punto di vista igienico viene un po’ trascurata dalla amministrazione comunale. Basta vedere le buste di spezzoni di rete dei pescatori e plastica che da mesi aspettano di essere rimosse dalla darsena dei pescatori e varie buste di immondizia che da tempo giacciono nel parcheggio Scirocco.
Anche il parcheggio della Marina è pieno di cartacce e buste varie che dalle auto gettano anche di sera tardi. Poi ci sono plastica, bottiglie, sacchetti e reti che le mareggiate spingono a terra, che verranno si rimosse, ma solo a inizio estate.
La cosa che ci ha colpito durante la solita passeggiata, è la vista di una finestra di alluminio nell’erba a pochi passi dall’area picnic: nessuno ne conosce la provenienza e dato che è impossibile trasportarla adesso perchè il parcheggio è chiuso, si deve presumere che sia li dall’estate, quando era possibile entrare e parcheggiare l’auto a pochi passi. Possiamo anche pensare che non sia nemmeno un cittadino montese a gettarla, visto che la si può tranquillamente lasciare nell’isola ecologica di via Torrione e allora? Mistero, sta di certo che la finestra è nell’erba da mesi e prima della prossima estate forse nell’erba resterà

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, Giro d’Italia 2024: modifiche alla viabilità per la 9° tappa. Divieti e raccomandazioni

Il 12 maggio 2024, la 9° tappa del 107° Giro d’Italia attraverserà i comuni di …