Home » Ambiente » Ispettore Ambientale. Si sono conclusi i corsi a Monte di Procida

Ispettore Ambientale. Si sono conclusi i corsi a Monte di Procida

Il Comune di Monte di Procida ha organizzato dei corsi per Ispettore Ambientale come disposto in Consiglio comunale. Ai corsi, che si sono svolti nella sala Ludovico Quandel della casa comunale in via Panoramica, hanno partecipato una quarantina di persone tra giovani e di età più adulta. Le lezioni sono iniziate lunedì 16 settembre e sono terminate sabato 20 settembre, suddivise in un un arco di tempo pari a 20 ore con il comandante della Polizia Urbana di Monte di Procida, Ugo Mancino, e la responsabile, Giovanna Romeo.

il sindaco Franco Iannuzzi, con un decreto, a breve nominerà trenta Ispettori Ambientali che controlleranno il territorio e potranno multare e fare sanzioni a tutti i cittadini che non rispettano la raccolta differenziata. Il progetto sarà avviato concretamente appena saranno reperiti i fondi necessari per poter assicurare tutti.

Gli Ispettori Ambientali saranno a disposizione del Comando dei Vigili Urbani e del servizio Igiene Urbana del Comune di Monte di Procida, svolgendo le loro mansioni gratuitamente al servizio della comunità. Il piano parte da una proposta presentata dal gruppo consiliare di Svolta Popolare e approvata in consiglio comunale.

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …